search.ch
Sie sehen nur Resultate aus . Resultate aus allen Kategorien anzeigenSie haben keine Sparte ausgewählt. Alle anzeigenKeine Sendungen entsprechen den ausgewählten Sparten.
1-40 von 201 Einträgen

Sendungen ab jetzt

  1. Il signore delle formiche

    Beschreibung
    La vicenda umana e il caso processuale di Aldo Braibanti, partigiano e pensatore oltre che scrittore e poeta, il quale venne condannato nel 1968 per plagio (reato istituito dal fascismo, poi cancellato dal codice penale), imputazione dietro cui si celava un'accusa di omosessualità, suscitando nell'Italia dei tempi un ampio e profondo dibattito e un sollevamento degli intellettuali che intervennero a sua difesa.
  2. TG3 Chi è di scena

    Beschreibung
    Rubrica di informazione teatrale e dello spettacolo dal vivo; prosa, danza, arti performative. Servizi intermezzi/approfondimenti d'autore con artisti e drammaturghi. A cura della redazione Cultura.
  3. Timeline

    Vincenzo Mollica "la mia arte di non vedere"

    Beschreibung
    Marco Carrara festeggia le duecento puntate di Timeline in compagnia di Vincenzo Mollica, leggenda del giornalismo e dello spettacolo. Durante la puntata un momento di grande commozione: una sorpresa di Alberto Matano, amico del giornalista, col quale ha condiviso tanti anni di lavoro.
  4. Appuntamento al cinema

    Beschreibung
    Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.
  5. Fuori orario. Cose (mai) viste

    Beschreibung
    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta POLVERE NEL VENTO MAESTRI D'ORIENTE (3) a cura di Lorenzo Esposito, Roberto Turigliatto.
  6. Memoria

    Beschreibung
    Jessica, studiosa di botanica, durante un soggiorno a Bogotà, viene svegliata dal suono di una detonazione di cui non sa comprendere l'origine e che non la lascerà più dormire. Attraverso l'incontro con un tecnico del suono e un'archeologa intraprende un viaggio nella foresta per trovare l'origine del mistero. Premio speciale della giuria al Festival di Cannes.
  7. Il gioco del destino e della fantasia

    Beschreibung
    Suddiviso in tre episodi, il film racconta, come tre movimenti di un brano musicale, le storie di un triangolo amoroso inaspettato, di una trappola di seduzione fallita e di un incontro che nasce da un malinteso.
  8. Fuori orario. Cose (mai) viste

    Beschreibung
    Di Ghezzi Baglivi Di Pace Esposito Fina Francia Luciani Turigliatto presenta POLVERE NEL VENTO MAESTRI D'ORIENTE (3) a cura di Lorenzo Esposito, Roberto Turigliatto.
  9. Agorà Weekend

    Puntata del 18/05/2024

    Beschreibung
    Notizie, opinioni e approfondimenti sulla politica e temi di attualità grazie a ospiti, servizi filmati, collegamenti e aggiornamenti in diretta, per essere sempre aggiornati, sette giorni su sette.
  10. Mi manda Rai Tre

    Puntata del 18/05/2024

    Beschreibung
    La primavera in corso è una delle più calde degli ultimi anni. È già allarme siccità, nonostante il maltempo delle ultime ore e addirittura la neve caduta in alcune zone del Nord nelle ultime settimane. Oltre all'impatto del cambiamento climatico, una delle problematiche è l'esiguo recupero che si fa dell'acqua piovana – solo l'11%. La Sicilia ha dichiarato lo stato di emergenza per la siccità: parte da qui il viaggio di Mi Manda RaiTre per comprendere quali siano le ripercussioni della mancanza di acqua su economia, agricoltura, energia elettrica ma anche sulle piccole azioni quotidiane, come fare una doccia o mangiare un risotto. Altro tema della trasmissione conduce a Roma, dove quasi la metà dei passi carrabili è falsa, e dove numerosi sono anche i divieti veri, cioè autorizzati, ma per i quali non si paga il canone: cosa rischia chi espone un cartello falso o chi parcheggia su un finto passo carrabile? Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Nicola Dell'Acqua, commissario straordinario nazionale per l'adozione di interventi urgenti connessi al fenomeno della scarsità idrica; Francesco Giardina, agronomo Coldiretti; Simona Benedettini, economista dell'energia; Alessio Ribaudo, Corriere della Sera; Mario Rossi, Quattroruote; Monica Cirillo, Adusbef.
  11. Gli imperdibili

    Beschreibung
    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.
  12. TGR Amici Animali

    Beschreibung
    Di Ines Maggiolini
  13. TGR BellItalia

    Puntata del 18/05/2024

    Beschreibung
    A cura della Tgr Toscana
  14. TGR Officina Italia

    Beschreibung
    A cura della Tgr Lombardia e della Tgr Emilia Romagna
  15. Tg3 Persone

    Beschreibung
    A cura di Giorgio Saba
  16. TGR Il Settimanale

    Beschreibung
    A cura della TGR
  17. TGR Petrarca

    Puntata del 18/05/2024

    Beschreibung
    Di Francesco Marino A cura della TGR Piemonte
  18. TGR Mezzogiorno Italia

    Beschreibung
    A cura della Tgr Campania
  19. Tv Talk

    Puntata del 18/05/2024

    Beschreibung
    Tv Talk, il magazine settimanale condotto da Massimo Bernardini che analizza ogni sabato i programmi televisivi, gli ascolti e i segreti del dietro le quinte al centro del dibattito in studio, dove si confrontano i grandi protagonisti della televisione italiana, le più importanti firme giornalistiche e i giovani analisti della trasmissione.
  20. Gocce di Petrolio

    Puntata del 18/05/2024

    Beschreibung
    L'inchiesta sulla corruzione in Liguria, con le ultime rivelazioni che, attraverso intercettazioni e ricostruzioni, restituiscono il quadro di interessi economici talmente forti da permeare le istituzioni pubbliche. Che impatto sta avendo lo scandalo ligure sulla vita politica italiana e sulla campagna elettorale per le elezioni europee? La spesa pubblica, dopo l'inchiesta Mani Pulite, sembrava ormai messa al riparo da scandali e corruzione, ma è davvero così? Perché il debito pubblico è alle stelle? La politica fatta di bonus, di rottamazioni, di pace fiscale: è la cosa giusta? Sull'argomento, si interrogano anche alcuni opinion leader, intervistati dall' inviata Elisabetta Castana, mentre Giuseppe Borrello prosegue l'inchiesta sui fondi destinati alla ricostruzione del ponte Morandi e dirottati sul porto di Genova, agevolando interessi privati. Selenia Orzella, inoltre, torna a indagare le sottaciute abitudini della vita di Aldo Spinelli e Paolo Emilio Signorini, protagonisti della vicenda giudiziaria ligure. In studio, poi, l'economista Veronica De Romanis e Silvio Garattini fondatore dell'Istituto Mario Negri analizzano la vicenda della sugar tax, con le conseguenze sul bilancio dello stato e il suo possibile effetto sulla salute pubblica.
  21. Report

    Puntata del 12/05/2024

    Beschreibung
    Le vite di Aldo Moro, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pio La Torre e Piersanti Mattarella sono state sacrificate sull'altare dell'aspirazione italiana verso una maggiore indipendenza? Ma chi sono i veri responsabili delle loro morti? Queste domande, ancora oggi senza risposta, continuano a echeggiare, gettando un'ombra sulla verità storica e minando il legame tra cittadini e politica. Attraverso testimoni di spicco dell'epoca emergono dettagli di un'Italia sottoposta da sempre a una sorveglianza speciale. A seguire un aggiornamento, a gennaio 2023 Report si era occupato di Msc, la più grande compagnia di shipping al mondo, con il cuore in Italia e il portafoglio in Svizzera. Ma se a Ginevra c'è la sede principale, il suo quartier generale italiano di fatto è Genova. Era emerso quanto Msc fosse interessata all'ampliamento dello storico porto per poter far attraccare navi container sempre più grandi. Un racconto che aveva messo in evidenza i rapporti consolidati tra il più grande armatore al mondo, Gianluigi Aponte di Msc, il più grande armatore genovese, Aldo Spinelli, socio di Msc, la politica regionale guidata da Giovanni Toti e l'allora presidente dell'autorità portuale di Genova, Paolo Emilio Signorini. Martedì scorso Toti, Spinelli e Signorini sono stati arrestati per corruzione. L'accusa: denaro in cambio di favori. Nel mirino concessioni portuali, l'apertura di supermercati Esselunga, Rolex, cene e presunti finanziamenti illeciti alla politica. In chiusura Report analizza la gestione di Mario Baccini Sindaco del Comune di Fiumicino. Tra i finanziamenti alla sua campagna elettorale, però, compare il sostegno di un dipartimento di un'università sconosciuta persino al sindaco. Chi c'è dietro?
  22. Blob

    Puntata del 18/05/2024

    Beschreibung
    Venti minuti di "surrogato televisivo". La tv smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà.
  23. Chesarà...

    Puntata del 18/05/2024

    Beschreibung
    Cultura, politica, musica e società si intrecciano in un racconto analitico e brillante. Un doppio appuntamento del fine settimana per riflettere e analizzare la contemporaneità. Incontri con personalità italiane e straniere, anteprime cinematografiche, performance musicali, racconti di vita.
  24. Sapiens – Un solo pianeta

    L'alba del mondo nuovo - 18/05/2024

    Beschreibung
    Dove si trovano i templi più antichi dell'umanità? Chi li ha costruiti e perché? È da quel momento che possiamo dire che inizia l'Età dell'Uomo? Costituiscono l'inizio di un mondo nuovo o la fine di quello antico? E perché quei siti sono stati abbandonati? Cambiamenti storici o eventi naturali? Dalla zona di Sanliurfa, nella Turchia orientale, in particolare a Karahan Tepe e Göbekli Tepe - grandi e complessi templi datati 12.000 anni fa, migliaia di anni più antichi di Stonehenge e delle piramidi egizie – si va alla scoperta di una storia del tutto diversa rispetto a quella sin qui scritta sui libri. L'avventura di "Sapiens" in Turchia continua con le immagini esclusive del Palazzo di Arslantepe che, grazie agli scavi diretti dall'archeologa italiana Marcella Frangipane di Sapienza Università di Roma, ha svelato i segreti del più antico palazzo del potere sino ad oggi rinvenuto, testimone di un altro passaggio fondamentale della storia dei sapiens. È da qui, infatti, che è possibile raccontare la storia del successivo passaggio cruciale del Sapiens moderno: dalle società libere e egalitarie a quelle del lavoro stipendiato e dei re, fino alla nascita degli stati e degli imperi. Dall'agricoltura e dalla pastorizia libera e familiare si passa alla creazione del potere prima e dello Stato poi. È qui che nasce la burocrazia, i lavoratori retribuiti e quindi le classi sociali: quella dei lavoratori e quella dei ruoli "improduttivi " che, a poco a poco, diventano dominanti: re, preti, burocrati e soldati.
  25. Tg3 Agenda Del Mondo

    Beschreibung
    A cura di Roberto Balducci
Keine Videos gefunden.