search.ch

Filtro

Ordinati per: Popolarità | TitoloValutazioneClassificaOra

oggi, al Le Nord-Sud, in Genève

  1. Documentario
    Poster "Le chant des forêts"
    1 Trailer

    Le chant des forêts

    Dopo «La pantera delle Nevi», Vincent Munier ci porta nelle foreste dei Vosgi, dove suo padre Michel gli ha insegnato a osservare e interpretare il mondo animale. Ora entrambi trasmettono queste conoscenze al figlio Simon. Nascosti tra gli abeti, tre generazioni esplorano la diversità della natura, aspettano pazientemente di avvistare animali rari e ascoltano i suoni delle antiche foreste e la loro bellezza.
    Le Nord-Sud Nord 16:20, 20:45 F 6 166 posti
  2. Drammatico, Biografia, Storia
    Poster "L'inconnu de la Grande Arche"
    2 Trailer

    L'inconnu de la Grande Arche

    Nel 1982 François Mitterrand indice un concorso di architettura anonimo per la realizzazione di un edificio sull'asse che va dal Louvre all'Arco di Trionfo. A vincere a sorpresa è il 53enne danese Johan Otto von Spreckelsen, fino ad allora sconosciuto in Francia. Improvvisamente si ritrova a dirigere il più grande cantiere dell'epoca. Ma la sua visione della Grande Arche si scontra ben presto con la realtà e le insidie della politica.
    Le Nord-Sud Nord 14:00 O/f 10 166 posti
  3. Drammatico
    Poster "Qui brille au combat"

    Qui brille au combat

    «Qui Brille au Combat» significa «colei che brilla in battaglia» ed è il nome della figlia minore di Roussier, Bertille, affetta da una grave disabilità. La famiglia vive in un fragile equilibrio attorno a lei. Tutti cercano di affrontare le difficoltà e le incertezze. Quando viene formulata una nuova diagnosi, la vita quotidiana e le prospettive future della famiglia cambiano radicalmente.
    Le Nord-Sud Nord 18:30 F 12 166 posti
  4. Crime, Drammatico
    Poster "Dossier 137"
    1 Trailer

    Dossier 137

    2018: Stéphanie, funzionaria della polizia interna, indaga sul caso 137: un giovane gravemente ferito da un proiettile di gomma durante una manifestazione dei gilet gialli a Parigi. Inizialmente non trova prove di violenza da parte della polizia, ma quando scopre che la vittima è originaria della sua città natale, il caso diventa personale. Determinata, lotta contro ogni ostacolo per scoprire la verità.
    Le Nord-Sud Sud 15:45 F 12 30 posti
  5. Action, Drammatico, Thriller
    Poster "One Battle After Another"
    2 Trailer

    Une bataille après l'autre (One Battle After Another)

    Bob, rivoluzionario ormai sul viale del tramonto, trascorre la sua vita in isolamento, tra droghe e paranoia costante. Una delle poche costanti è sua figlia Willa, indipendente e vivace. Quando il suo acerrimo nemico ricompare improvvisamente dopo 16 anni e Willa scompare, Bob si mette disperatamente alla sua ricerca. Padre e figlia devono affrontare le conseguenze delle azioni compiute da Bob in passato.
    Le Nord-Sud Sud 20:15 O/d/f 14 30 posti
  6. Commedia
    Poster "Tereza - O último azul"
    1 Trailer

    Les voyages de Tereza (Tereza - O último azul)

    Tereza, 77 anni, deve trasferirsi per ordine del governo in un remoto complesso residenziale per anziani in Amazzonia, mentre i più giovani si concentrano sulla produttività e sulla crescita. Rifiutandosi di accettare questo destino imposto, intraprende un viaggio commovente e trasformativo attraverso fiumi e affluenti per realizzare il suo ultimo grande desiderio.
    Le Nord-Sud Sud 13:50 O/d/f 6 30 posti
  7. Drammatico
    Poster "The Voice of Hind Rajab"
    1 Trailer

    La voix de Hind Rajab (The Voice of Hind Rajab)

    Il 29 gennaio 2024, i volontari della Mezzaluna Rossa ricevono una chiamata di emergenza da Gaza: Hind, una bambina di sei anni, è intrappolata in un'auto sotto il fuoco nemico e chiede disperatamente aiuto. Mentre cercano di tenerla al telefono, i soccorritori fanno tutto il possibile per inviarle un'ambulanza: una drammatica corsa contro il tempo che finisce tragicamente.
    Le Nord-Sud Sud 18:10 O/f 16 30 posti

Le Nord-Sud

rue de la Servette 78, 1202 Genève
022 733 19 00

Le cinéma Nord-Sud a ouvert ses portes en 1952 et est depuis une entreprise familiale. Avec ses 305 places, il est le plus grand cinéma indépendant de Genève.

Sa programmation est très variée et de qualité, on y découvre des films indépendants qui touchent un public averti et fidèle. En plus des séances classiques, le Nord-Sud propose des séances à l’attention des personnes âgées (Ciné Vermeil), mais aussi des plus jeunes avec des séances pour les scolaires ou même les crèches, dans le cadre de notre partenariat avec le Festival Animatou.

Sala Sud 30 posti
Sala Nord 166 posti