search.ch

Filtro

Ordinati per: Popolarità | TitoloValutazioneClassificaOra

oggi, al Les Cinémas du Grütli, in Genève

  1. Drammatico, Romance, Biografia, Storia
    Poster "Il Casanova di Federico Fellini (1976)"

    Il Casanova di Federico Fellini (1976)

    Giacomo Casanova esce dalle camere di piombo di Venezia nel 1756 e fugge in tutta Europa. Nel processo, ha vissuto le sue fantasie sessuali e le sue ossessioni, ma la società decadente lo ha reso un eroe tragicomico.
    Les Cinémas du Grütli Michel Simon 20:00 O 198 posti
  2. Drammatico
    Poster "Majka Mara"
    1 Trailer

    Mother Mara (Majka Mara)

    Mara, avvocato e madre single di Belgrado, è sopraffatta dal dolore dopo la morte improvvisa del figlio ventenne. Si seppellisce nel lavoro finché non incontra Milan, l'allenatore di fitness e amico intimo del figlio. Grazie alla sua storia d'amore con lui, Mara inizia a capire nuovamente suo figlio e trova finalmente un modo per elaborare il lutto e tornare a vivere.
    Les Cinémas du Grütli Michel Simon 17:30 O 14 198 posti
  3. Animation, Family
    Poster "Tabby McTat (Shortfilms)"
    1 Trailer

    MacPat le chat chanteur (Tabby McTat (Shortfilms))

    Il gatto Tommi Tatze ama la sua vita al fianco del musicista di strada Matze. Ma un giorno Matze si rompe una gamba e scompare. Per Tommi inizia una nuova vita, ma non riesce a dimenticare il suo vecchio amico. Una storia commovente sull'amicizia tra un uomo e un gatto.
    Les Cinémas du Grütli Michel Simon 14:45 F 0 198 posti
  4. Drammatico
    Poster "L'intérêt d'Adam"

    L'intérêt d'Adam

    Adam, un bambino di quattro anni, viene ricoverato in ospedale a seguito di una sentenza del tribunale per malnutrizione. Lucy, la caposala, permette alla madre di Adam di rimanere con suo figlio oltre gli orari di visita stabiliti dal giudice. La situazione si complica però quando la donna si rifiuta di lasciare il figlio. Nell'interesse del bambino, Lucy farà di tutto per aiutare la madre.
    Les Cinémas du Grütli Henri Langlois 17:30 F 16 61 posti
  5. Commedia
    Poster "Kontinental '25"
    1 Trailer

    Kontinental '25

    Cluj, Transilvania. Dopo essere stato cacciato dal suo rifugio nel seminterrato di una casa, un senzatetto si suicida. Orsolya, l'ufficiale giudiziario che ha eseguito lo sfratto, compie diversi tentativi per placare la sua coscienza.
    Les Cinémas du Grütli Henri Langlois 21:00 O 16 61 posti
  6. Documentario
    Poster "The Lost Caravaggio"
    1 Trailer

    Le caravage perdu (The Lost Caravaggio)

    Un dipinto che per anni è rimasto appeso nel salotto di una famiglia madrilena viene messo all'asta per soli 1500 euro. Solo 24 ore dopo, la famiglia viene a sapere che potrebbe trattarsi di un capolavoro perduto di Caravaggio, dando così il via a un'intensa corsa all'acquisto del dipinto. Il documentario offre uno sguardo sul complesso mercato dell'arte antica.
    Les Cinémas du Grütli Henri Langlois 16:00 O 6 61 posti
  7. Commedia, Drammatico
    Poster "Where the Wind Comes From"
    1 Trailer

    Where the Wind Comes From

    Alyssa, una ragazza ribelle di 19 anni, e il suo amico Mehdi, un ragazzo introverso di 23 anni, usano la loro immaginazione per sfuggire alla loro realtà poco promettente. Quando scoprono un concorso nel sud della Tunisia che potrebbe permettere loro di fuggire, intraprendono un viaggio on the road nonostante gli ostacoli che incontrano lungo il cammino.
    Les Cinémas du Grütli Henri Langlois 19:00 O 12 61 posti

Les Cinémas du Grütli

16, Rue du Général- Dufour, 1204 Genève
022 320 78 78

Les cinémas du Grütli ont quatre missions
1. Promouvoir ce qui bouge dans l'art du cinéma: les cinématographies émergentes, les films de cinéastes singuliers et des bons films qui ne sont pas distribués en Suisse… Comme une bonne salle d'art et d'essai, très bien équipée pour le numérique.
2. Ils participent à la diffusion du patrimoine cinématographique en menant des initiatives avec la Cinémathèque suisse, institution avec laquelle ils sont associés. Et ils sont équipés d'appareils 35mm adaptés à la projection de films physiquement fragiles.
3. Ils prennent part à l'éducation à l'image et au récit des plus jeunes grâce à une collaboration qui se développe avec les enseignants.
4. Enfin Ils accueillent les festivals genevois de cinéma.

Tout ceci donne une programmation diverse (Du Guépard de Luchino Visconti aux Marimbas del Infierno de Julio Cordon Hernandez, de The Shotgun Stories de Jeff Nichols à Vol spécial de Fernand Melgar). Et surtout passionnante…

Sala Michel Simon 198 posti
Sala Henri Langlois 61 posti