«The Lost Caravaggio», oggi, al Rialto, in Locarno
DocumentarioDescrizione

L’appassionante narrazione prende le mosse da una casa ordinaria di Madrid, dove il dipinto Ecce homo, da anni appeso in soggiorno, entra nell’orbita dell’interesse di collezionisti e commercianti d’arte: potrebbe essere un Caravaggio smarrito? Come cambierebbe, in questo caso, la vita di chi lo ha posseduto fino a quel momento?
Prendono così il via un viaggio tra città europee e italiane, analizzando l’eccezionale lascito artistico di Michelangelo Merisi, e il racconto del restauro e della vendita del citato dipinto. In parallelo, anche attraverso il contributo di esperti e specialisti del mercato dell'arte, si accendono i riflettori sul fenomeno delle opere d’arte di valore a lungo sottovalutate o nascoste.
Quando e dove
Immagini
Info
- Paese
- Spain / Italy
- Anni
- 2025
- Durata
- 78 min
- Regia
- Álvaro Longoria
- Sceneggiatura
- Ana Barcos Artacho, Ricardo Fernández-Deu, Álvaro Longoria, Gerardo Olivares
- Casting
- Jorge Coll
- Data di uscita
- 18.09.2025 (Svizzera tedesca)
- 24.09.2025 (Svizzera romanda)
- 25.09.2025 (Svizzera italiana)
- Link
- IMDb 6.9 (64 Valutazioni)
- movies.ch
Rialto
Via San Gottardo 1, 6600 Locarno
Il Cinema Rialto dispone di 3 sale cinematografiche le quali sono dotate di aria condizionata e di poltrone “club” ultra confortevoli. Gli schermi sono proporzionali alla dimensione delle sale. Non vi sono dei posti riservati alle persone disabili.
Nella grande isola cassa/bar potrete acquistare i vostri biglietti così come bibite, gelati, dolciumi e salatini da gustare comodamente durante la proiezione o negli accoglienti luoghi d’incontro. La struttura dispone di una saletta eventi pensata per ospitare compleanni con capacità fino a 30 persone.
Sala 1 | 170 posti | ||
Sala 2 | 131 posti | ||
Sala 3 | 131 posti |