search.ch

Percorso avventura nei vigneti di Spiez

Descrizione

Sui pendii delle montagne locali di Spiez, un percorso didattico dei vigneti che percorre in un’ora meravigliosi sentieri svela i segreti dei viticoltori.
Il punto di partenza è a un quarto d’ora di distanza dalla stazione, dietro gli edifici della cooperativa vitivinicola nella Seestrasse. L’itinerario di un’ora si può accorciare o allungare a piacimento. In appositi contenitori, sono disponibili volantini che indicano il percorso fino ai 12 cartelli informativi. Funzionano anche in modo interattivo con lo smartphone. Scannerizzando il codice QR sui cartelli, 12 brevi filmati guidano lungo un anno di un viticoltore.
Una visita allo Spiezberg è fortemente consigliata, con la sua vista fantastica sul Lago di Thun e su Spiez. La tappa successiva può essere una visita culturale al castello di Spiez o un approfondimento dell’argomento al museo della viticoltura. Nelle calde giornate estive ti attende un piacevole refrigerio alla piscina all’aperto e allo stabilimento balneare del Lago di Thun.

Informazioni generali

  • All’aperto
  • Adatto per: Gruppi, Bambini, Individuale, Famiglie, Coppie
  • Tempo necessario: Meno di 1 ora

Interlaken Tourismus

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!