search.ch

Descrizione

I tre laghetti sono un'oasi di pace al centro della città. Con le loro terme in stile liberty, i laghetti originariamente creati per l'approvvigionamento idrico del monastero sono una meta molto apprezzata e in estate diventano una piscina all'aperto molto frequentata.
Nella parte meridionale della città, su un altopiano sotto la Freudenberg, si estende un grazioso panorama di stagni. È un luogo di villeggiatura per gli abitanti della città e parte di una più ampia riserva naturale che si estende sull'intero versante meridionale della città.

Dei cinque stagni originali ne restano ancora quattro. Furono scavati o colmati tra il XVII e il XX secolo e servivano come serbatoi di acqua per lo spegnimento di incendi e per i candeggiatori della città. Per mezzo di una chiusa l'acqua veniva portata in città facendola passare attraverso lo stagno di Mülegg e Steinach.

In estate gli stagni sono un luogo di balneazione molto frequentato dalla popolazione locale e in inverno sono un luogo di ritrovo degli amanti del pattinaggio su ghiaccio. In qualunque periodo dell'anno vale la pena di fare un giro della zona degli stagni, per ammirare il panorama a 360° dell'intera città.

Informazioni generali

  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Rilassamento, Urbano
  • All’aperto

St.Gallen-Bodensee Tourismus

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!