search.ch

Descrizione

Ispirata alle cascate del Niagara e realizzata meticolosamente a mano nell’arco di sette anni: la galleria rocciosa della gola della Roffla.
Nella gola della Roffla, nel parco naturale di Berverin tra Andeer e Splügen, ci si può avvicinare al fragore di una cascata. Ciò è possibile grazie all’emigrante Christan Pitschen-Melchior che, al suo ritorno dall’America nel 1907, iniziò a farsi strada nella gola, sull’esempio delle cascate del Niagara. Così, con un laborioso lavoro manuale, scolpì e fece esplodere la dura roccia per realizzare la galleria, rimasta praticamente immutata fino ad oggi. Ci vollero ben sette anni e 8000 esplosioni per completare l’opera.
Oggi, un sentiero stretto conduce dalla storica locanda lungo la galleria rocciosa in direzione della gola della Roffla. In fondo, la galleria rocciosa continua dietro la cascata e attraversa così il Reno. All’ingresso della gola della Roffla si trova la storica locanda con ristorante e un piccolo museo, dove è possibile scoprire la storia della galleria rocciosa.
Come arrivare: da Thusis con l’autobus in direzione Ander Rofflaschlucht, con cambio ad Andeer Posta. Sulla A13/E43 con l’auto, uscita Avers-Rofla.

Informazioni generali

  • Adatto per: Gruppi, Coppie, Famiglie, Bambini, Individuale
  • All’aperto
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Avventura, Natura, Attivo, Rilassamento

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!