search.ch

La «Dutyfree-Run» - Dal Palinkopf a Samnaun Dorf

Descrizione

La fantastica discesa, lunga 13.1 km, inizia a 2640 metri sul livello del mare e termina a Samnaun Dorf (1780 m s.l.m.) – un notevole dislivello di 860 metri.
Già dal Palinkopf (chiamato anche Pauliner Kopf), alla vista degli appassionati di sport invernali si offre un imponente scenario alpino. Il primo tratto, molto ampio e sostanzialmente pianeggiante che si snoda sui prati di Zeblas, offre la possibilità agli appassionati del carving di tracciare raggi perfetti nella neve. La pista porta poi al ripido tratto della cascata di Zeblas, che può essere tranquillamente aggirato dai meno esperti. Nel secondo e ampio tratto pianeggiante, gli appassionati del carving possono divertirsi ancora un po‘, tracciando nella neve le figure che preferiscono, prima di imboccare il tratto finale che gli sciatori possono compiere nella classica posizione raccolta fino in pieno centro di Samnaun.

Sciare e shopping duty-free: a Samnaun si possono abbinare comodamente entrambe le attività. Consiglio: sul sentiero pianeggiante innevato potete raggiungere direttamente e senza togliervi gli sci la stazione a valle della prima funivia al mondo con cabine a doppio piano.
Partenza: Palinkopf (2864 m)

Come raggiungere la partenzat: Seggiovia

Arrivo: Samnaun (1840 m)

Lunghezza: 8 km

Dislivello: 1024 m

Pendenza: 30% (media), 50% (massima)

Grado di difficoltà: medio (Pista normale)

Possibilità di ristoro: all’arrivo

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!