search.ch

Gola della Dala – Passerella delle sorgenti termali

Descrizione

A meno di un chilometro dalla piazza del paese si trova la passerella delle sorgenti termali che attraversa la gola della Dala di Leukerbad.
Le striature marroni di ruggine visibili sulle pareti rocciose della gola della Dala sono dovute al ferro presente nell’acqua termale che scorre dalle fessure. L’acqua termale necessita di 40 anni per raggiungere la superficie terrestre. La forza dell’acqua qui è ben visibile.
La passerella delle sorgenti termali, lunga 600 metri e costruita a quattro metri sopra il letto del fiume, conduce attraverso l’impressionante gola della Dala e fornisce interessanti informazioni sull’acqua termale. La passerella si presenta come un’imponente costruzione in acciaio. La potenza dell’acqua si percepisce al più tardi alla cascata di 35 metri, raggiungibile con un ponte sospeso. Due scale conducono poi al tratto superiore della gola della Dala, da dove parte un sentiero escursionistico ufficiale per tornare a Leukerbad. L’escursione circolare dura 75 minuti. Il percorso fino alla cascata e alle scale è accessibile alle sedie a rotelle.
Come arrivare: 15 minuti a piedi da Leukerbad

Informazioni generali

  • Adatto per: Bambini, Coppie, Famiglie, Gruppi, Individuale
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Avventura
  • All’aperto

My Leukerbad AG

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!