search.ch

Passeggiate enoturistiche da Luins e Vinzel

Descrizione

Luins e Vinzel sono i punti di partenza di due passeggiate enoturistiche ben documentate per scoprire il vigneto.
Percorso Luins-Begnins:
Due villaggi ricchi di storia sono collegati da questa passeggiata interattiva di circa 5,5 km. Partenza dal Caveau des Vignerons di Luins o dal centro di Begnins. I nobili che abitavano gli splendidi castelli di Luins e di Begnins già nel Medioevo erano stati i primi ad apprezzare questo panorama d’eccezione sul lago di Ginevra e sulle Alpi, mentre degustavano i deliziosi vini di La Côte AOC.

Percorso Vinzel-Luins-Bursins:
Partendo dal Caveau des Vignerons di Luins, dal centro di Vinzel o di Bursins, scopri il più grande vigneto del Canton Vaud – La Côte AOC – e i suoi magnifici paesaggi, tra foreste, castelli, naturalmente vigne, il lago di Ginevra e le montagne delle Alpi, tra cui il celebre Monte Bianco. Su un percorso di circa 5,5 km, potrai ammirare la regione, imparare la sua storia, scoprire i suoi prodotti – il tutto in maniera ludica.

Grazie all’app gratuita Vaud:Guide, il tuo smartphone ti guida e ti invia una notifica man mano che ti avvicini a ciascuna tappa. Ogni volta il gioco ti propone di rispondere a una domanda tipo quiz, di scattarti una foto o di trovare un luogo preciso con l’aiuto del GPS.

Caveau des Vignerons de Luins-Vinzel

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!