search.ch

Descrizione

Per accedere alla valle Gasterntal si attraversa una stretta gola: la Chluse. Questo passaggio veniva usato già nell’antichità: i mulattieri scalavano questa strozzatura che era la prima ripida salita sul Lötschenpass.
Dal 1912 è una strada percorribile a permettere di risalire fino alla valle Gasterntal. Una parte di questo collegamento è stata scavata nella Chluse (come viene chiamata la gola) e rappresenta ora una spettacolare strada del passo. Parapetti in mattoni, muri a secco, cordoli, ponti ad arco, gallerie e una semi-galleria sono un capolavoro di ingegneria strutturale che si può visitare ancora oggi.
Chi preferisce scoprire la Chluse a piedi, può seguire un bell’itinerario escursionistico che da Kandersteg passa per le cascate di Kander fino alla Gasterntal, un’alta valle selvaggia formata da un ghiacciaio. Lungo il percorso si ha la possibilità di ammirare l’idilliaco paesaggio fluviale circondato da un selvaggio mondo alpino. Per gli alpinisti e gli scalatori, la valle Gasterntal è il punto ideale per partire alla volta di fantastici tour.
Come arrivare: in treno o in auto fino a Kandersteg.

Informazioni generali

  • Adatto per: Gruppi, Coppie, Famiglie, Bambini, Individuale
  • All’aperto
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Avventura, Natura, Attivo

TALK (Tourismus Adelboden-Lenk-Kandersteg) AG

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!