search.ch

Descrizione

La piscina più frequentata di Berna. Come tutti gli altri bagni pubblici della città di Berna, il Marzilibad non è a pagamento. Nei separé all’aperto «Paradiesli» e «Männerbad», uomini e donne possono prendere il sole senza vestiti.
Il Marzili (noto anche come Marzer) dispone di una piscina per i più piccoli e di una piscina sportiva con 8 corsie di 50 m, una piscina per non nuotatori e una piscina tuffi con trampolino di 1 m e 3 m. Inoltre, è a disposizione un prato di 10 000 m² per sdraiarsi.

Chi visita la città in estate, riceverà prima o poi il consiglio di visitare il bagno fluviale più bello d’Europa, con vista sul Palazzo federale e la cattedrale. Per di più l’ingresso è gratuito.

Già nel 1782 esisteva uno stabilimento balneare, allora il biglietto d’ingresso costava 5 centesimi: per questo si chiamava «Füfiweiher». Nel 1822 fu aperta una piscina ovale con tavole di recinzione, alimentata dall’Aare. Nel 1957 è stata aggiunta l’area verde e nel 1968 la piscina di 50 metri.

La particolarità del Marzili è certamente la possibilità di nuotare all’aperto nell’Aare (assolutamente solo per i nuotatori esperti!). In diversi punti dello stabilimento e risalendo il fiume ci sono accessi con scale e corrimano per entrare in acqua. I bagnanti si cambiano nello stabilimento e camminano fino al punto d’ingresso di loro scelta.
Come arrivare: in treno fino a Berna, poi a piedi: lo stabilimento si trova direttamente sotto il Palazzo federale. In alternativa, con la Marzilibahn o in auto (le possibilità di parcheggio sono contrassegnate con «Marzilibad» e sono a pagamento).

Informazioni generali

  • Adatto per: Bambini, Coppie, Famiglie, Individuale
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Rilassamento, Urbano
  • All’aperto

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!