search.ch

Avventura parete Nord dell'Eiger - Stollenloch

Descrizione

Insieme alle nostre esperte guide di montagna diplomate, adeguatamente equipaggiati con casco e imbracatura e istruiti in modo competente, cimentatevi nei vostri primi tentativi di arrampicata sulla parete nord dell’Eiger. A tal fine, il treno che porta allo Jungfraujoch si ferma esclusivamente per voi allo «Stollenloch».
La parete nord dell’Eiger, che si staglia maestosa sopra il villaggio sul ghiacciaio di Grindelwald, vicino a Interlaken, è stata per secoli di grande importanza per la popolazione locale e per la comunità alpinistica internazionale. Numerose storie e leggende si intrecciano intorno a questa imponente parete e sono state tramandate in libri, film e oralmente.
Ora avete l’opportunità di vivere questo mito da vicino. Insieme a guide di montagna UIAGM con una lunga esperienza alle spalle, potrete cimentarvi nell’arrampicata sulla parete nord dell’Eiger, equipaggiati con casco e imbracatura e istruiti in modo competente. Il treno che porta allo Jungfraujoch si ferma, in esclusiva per voi, allo «Stollenloch».
Mentre vivete l’avventura sulla parete nord dell’Eiger, i vostri accompagnatori vi racconteranno tutto quello che c’è da sapere sul dramma e sullo spettacolo della prima scalata di questa imponente parete. Date le dimensioni della parete (1800 metri di altezza), ciò che si ascolta si trasforma in un’esperienza indimenticabile. Le emozioni vissute rimarranno impresse nella memoria e vi porteranno a un approccio più sostenibile nei confronti del nostro ambiente naturale e delle sue risorse.
È per noi di massima importanza che le nostre attività sulla parete nord dell’Eiger e nei suoi dintorni si svolgano nel rispetto dell’ambiente e delle risorse. Le nostre guide di montagna hanno premura di essere riguardose con la natura e organizzano la permanenza sulla parete nord dell’Eiger in modo responsabile, per non sottoporre a ulteriore stress gli ecosistemi sensibili.
Trasmettendo conoscenze della storia e del significato della parete nord dell’Eiger, creiamo nei partecipanti la consapevolezza della bellezza e dell’unicità della natura. Questo può aiutarli a essere in futuro più consapevoli e sostenibili con l’ambiente.
Il coinvolgimento della popolazione locale rafforza la sostenibilità dell’attività. Siamo certi che le nostre attività contribuiranno a far sì che la parete nord dell’Eiger e i suoi dintorni rimangano anche in futuro un luogo di grande fascino e bellezza e che le risorse naturali vengano utilizzate in modo responsabile.
Conclusa l’esperienza, potrete proseguire in treno fino allo Jungfraujoch o rientrare a Grindelwald in treno e/o in cabinovia.

Informazioni generali

  • Adatto per: Gruppi
  • Tempo necessario: Da 4 a 8 ore

Informazioni su gruppi e prezzi

  • Dimensione dei gruppi: 5 - 15

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!