search.ch

Descrizione

Lungo il sentiero Walser è possibile percorrere un pezzo della storia della cultura Walser e scoprire da vicino la natura.
Il sentiero di otto chilometri dal meraviglioso borgo di Giraniga a Miraniga, nel distretto di Surselva, offre tutto ciò che si può desiderare da un'escursione: lungo il percorso si aprono scorci spettacolari sulla valle, da Coira fino a Disentis. Il percorso didattico, dotato di 23 pannelli informativi, rispecchia l'interazione diretta tra uomo, natura e paesaggio con molteplici temi quali animali, piante, funghi, piante medicinali, fiori, geologia e naturalmente la vita Walser di un tempo e di oggi.

Il ponte sospeso, in legno, offre invece un pizzico di brivido. Attraversare la gravina in questo punto, sul ponte sospeso lungo circa 45 metri e a un'altezza, nel punto più alto, di 16 metri, è una piccola prova di coraggio. Qui è stata predisposta la zona grigliate «Sassli», un romantico luogo di sosta che merita una pausa rilassante durante il tour. Lo spazio per fare grigliate «Plàmpoort», attrezzato con un'apposita zona fuoco, acqua potabile dalla fontana e una struttura WC costruita con il sistema blockbau (tronchi di legno) invita anche a soffermarsi e rilassarsi.

Surselva Tourismus AG, Info Obersaxen

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!