search.ch

Sentiero ghiacciaio del Morteratsch, sulle tracce di Sabi

Descrizione

Lungo il ghiacciaio del Morteratsch si trovano 16 indovinelli da risolvere per scoprire il grande sogno di Sabi e imparare tutto sul ritiro del ghiacciaio e la sua misteriosa vita passata. Quest'avventura entusiasmante attende le famiglie a Pontresina, in un vero e proprio mondo di ghiaccio.
Sabi è uno spirito delle montagne che vive nel ghiacciaio del Morteratsch. Il suo compito è custodire tutti i segreti degli antichi ghiacciai del Bernina, un compito che svolge a meraviglia. Tuttavia, anche Sabi ha un segreto.

Lo scopo di questo percorso è svelare ai bambini la storia di Sabi. Questa caccia al tesoro offre ai bambini la possibilità di giocare in mezzo alla natura insieme ai loro genitori. Per far questo, ricevono un libricino contenente la storia di Sabi e i compiti da eseguire, i quali vengono svolti man mano che si prosegue con l’escursione che porta al ghiacciaio del Morteratsch.

Nelle stazioni informative sono presenti dei timbri da collezionare nel libricino. Alla fine dell’escursione, dopo aver raccolto tutti i timbri, i bambini presentano il loro libricino con la soluzione all’ente turistico di Pontresina e ricevono una piccola sorpresa.
Si può scaricare la «Bernina Glaciers App» su smartphone per ascoltare i suggestivi testi audio che descrivono questo splendido paesaggio.

I bambini fra i 5 e 12 anni possono scoprire cose nuove e rispondere a quesiti con il libro per bambini «Sabi» e il libricino disponibile presso gli hotel e l’ufficio di informazione turistica di Pontresina.

Il sogno di Sabi, spirito del ghiacciaio, e altre storie


Durante un’escursione in compagnia di una guida, le famiglie possono scoprire il mistico mondo dei ghiacci perenni e il grande sogno di Sabi.

Pontresina in estate attira i visitatori con la sua escursione speciale sul ghiacciaio del Morteratsch: durante il percorso di tre ore con una “fata del ghiacciaio”, alle famiglie vengono svelati uno per uno i segreti dei ghiacci perenni e possono conoscere Sabi, lo spirito del ghiacciaio. Quest’ultimo è anche il protagonista del libro per bambini «Il grande sogno di Sabi» e della caccia al tesoro dell’escursione, che entusiasma bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.

Informazioni generali

  • Adatto per: Bambini, Famiglie
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Educazione, Attivo
  • All’aperto

Pontresina Tourist Information

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!