search.ch

Lavaggio dell’oro nel Reno con Gold-Gusti

Descrizione

Chi non ha mai sognato di avere la fortuna di trovare una pepita d’oro? Con l’aiuto di Gold-Gusti tutto è possibile!
Gold-Gusti è un esperto nel suo campo e si può definire una vera leggenda svizzera dell’estrazione dell’oro. Sono decenni che va in cerca d’oro in tutto il mondo, ma il suo ritrovamento più importante è avvenuto nel Reno di Medel nel 1996. La Desertina Nugget, così è stata chiamata, è la più grande pepita d’oro mai trovata in Svizzera.

Che siate esperti lavatori d’oro o principianti alle prime armi: a Disentis tutti possono andare a caccia d’oro nel Reno. Al campeggio TCS Gold-Gusti è sempre pronto ad accogliere nel suo campo aspiranti cercatori d’oro per introdurli al mondo del lavaggio di questo prezioso metallo. In estate gli ospiti in vacanza possono partecipare ogni giorno a un corso introduttivo per poi mettersi alla ricerca del metallo luccicante attrezzati di setaccio, paletta e stivali di gomma.

Un’esperienza unica per grandi e piccini. E, con un po’ di fortuna, a fine giornata i visitatori non saranno solo più ricchi di ricordi. Gold-Gusti offre diversi corsi per famiglie, scuole e associazioni, ma anche individuali e mette sempre a disposizione dei suoi ospiti tutto il materiale necessario per il lavaggio dell’oro.

Informazioni generali

  • Adatto per: Coppie, Famiglie, Gruppi, Individuale
  • Tempo necessario: Da 4 a 8 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Avventura, Attivo
  • All’aperto

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!