search.ch
Prima in parte nuvoloso. Dalle 14 alle 15 nuvoloso, rovesci. Dalle 16 abbastanza soleggiato. Temperature di notte 17, di pomeriggio 29 gradi.18°

Le Sentier

La Vallée de Joux, immersa in un paesaggio naturale incontaminato e selvaggio tra due catene del Giura e arricchita da un delizioso lago che porta il suo stesso nome, vanta una lunga tradizione nell’arte dell’orologeria.
Dal Monte Tendre – la cima più alta al di sopra della Vallée de Joux, culminante a 1679 metri – si apre un fantastico panorama che dà sul Lago Lemano e le Alpi della Savoia fino all’Oberland Bernese. L’intera regione è un autentico paese della cuccagna per gli appassionati di escursioni, equitazione e mountain bike, che lungo i percorsi possono ammirare magnifiche vedute.

Il Lago di Joux a 1000 m di altitudine è lo specchio d’acqua più grande del massiccio del Giura. Apprezzato per i suoi venti, esso attira numerosi appassionati di windsurf e vela, ma anche altri adepti degli sport nautici e bagnanti. In estate, un battello effettua un servizio di linea regolare. La linea ferroviaria regionale, che si sviluppa lungo il lago e attraversa le pinete e le paludi del Giura, collega Vallorbe a Le Sentier e Le Brassus, capoluoghi dell’arte orologiera svizzera da circa 300 anni.
Mostra più
Prima in parte nuvoloso. Dalle 14 alle 15 nuvoloso, rovesci. Dalle 16 abbastanza soleggiato. Temperature di notte 17, di pomeriggio 29 gradi.18°

Le Sentier

Oggi

Prima in parte nuvoloso. Dalle 14 alle 15 nuvoloso, rovesci. Dalle 16 abbastanza soleggiato. Temperature di notte 17, di pomeriggio 29 gradi.