search.ch

Descrizione

Una natura selvaggia e incontaminata nella regione del Gantrisch fra Schwarzenbühl e Ottenleue. Nel 1999 la tempesta del secolo Lothar si abbatté su ampie regioni d’Europa, portando paura e devastazione. Il bosco del Gägger fu quasi spazzato via completamente.
Oggi, attraversando a piedi i pontili di legno, si rimane stupiti di fronte all’eccezionale capacità di rigenerazione della natura. Inoltre la passerella Gäggersteg offre una suggestiva vista sulla catena del Gantrisch. Lungo di 250 metri, il sentiero in legno si alza dal suolo fino a otto metri di altezza fiancheggiando alberi e arbusti. Chi lo percorre può così osservare da debita distanza come la natura riprende vita dopo la tempesta. Non vi è altro luogo in Svizzera in cui un’area boschiva distrutta non sia stata toccata e sia comunque accessibile individualmente – un’esperienza unica per vivere la natura.

Questo sentiero per famiglie è un’escursione circolare facilmente percorribile che attraversa la passerella Gäggersteg. Il racconto che accompagna il percorso, dal titolo «Türst il selvaggio – il gioco tempestoso sul Gägger», guida le famiglie lungo otto stazioni immergendosi nella natura selvaggia. I bambini devono raccogliere otto rune per ottenere una parola misteriosa. Se è quella giusta, li attende una ricompensa.

Come arrivare: dal parcheggio nei pressi del rifugio Süftenen si segue la segnaletica in direzione Gäggersteg. La passerella Gäggersteg si trova peraltro sul sentiero panoramico del Gantrisch, un percorso con numerose vedute.

Informazioni generali

  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Natura, Attivo
  • All’aperto

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!