search.ch
Tempo liberoValleseSaas-Fee/Valle di Saas
Deboli rovesci con intervalli asciutti. Temperature intorno a 14 gradi.15°

Saas-Fee/Valle di Saas

I monti più alti della Svizzera attendono gli ospiti nella Valle di Saas. Saas-Fee, Saas-Grund, Saas-Balen e Saas-Almagell offrono vacanze sorprendenti, piacevoli, sportive, a misura di famiglia oppure avventurose. Il clima mite tra i ghiacci eterni assicura momenti davvero magici.
«Improvvisamente si apre una vista assolutamente incomparabile, mai incontrata altrove. Sembra di trovarsi alla fine del mondo e contemporaneamente alla sua origine, all’inizio e al centro». Carl Zuckmayer, il noto drammaturgo tedesco che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a Saas-Fee, ha dedicato questo entusiastico commento al suo primo incontro con la Valle di Saas.

La luce del tramonto sulle cime innevate dei monti più alti della Svizzera è veramente un’esperienza mozzafiato. Si tratta di un palcoscenico naturale assolutamente maestoso, che supera ogni immaginazione. In questo magnifico ambiente sembra di rinascere o, per usare un anglicismo, si scopre il significato del termine «Alpine Wellness».

Saas-Fee e la Valle di Saas rappresentano il connubio tra forze elementari e tecnologia modernissima. La funicolare “Metro Alpin” porta, attraverso le rocce, alla stazione più alta d’Europa, situata a ben 3.500 metri di altitudine. In presenza di buone condizioni meteorologiche, è possibile addirittura vedere le luci di Milano dal ghiacciaio Allalin. La Valle di Saas dispone di infrastrutture di prim’ordine per famiglie, sportivi professionisti e non, per amanti dell’avventura o semplicemente per chi vuole rilassarsi. La favorevole posizione rivolta a sud garantisce ben 300 giorni di sole l’anno.
Mostra più
Deboli rovesci con intervalli asciutti. Temperature intorno a 14 gradi.15°

Saas-Fee/Valle di Saas

Oggi

Deboli rovesci con intervalli asciutti. Temperature intorno a 14 gradi.