search.ch

Descrizione

L’escursione attraverso la selvaggia e romantica gola del Taubenloch, vicino a Bienne, è ideale per procurarsi un po’ di refrigerio in estate. Lezione di geografia gratuita inclusa.
La gola del Taubenloch, nei pressi di Bienne, si estende per circa 3 km di lunghezza ed è una delle mete escursionistiche più amate di questa regione. L’ambiente romantico e la piacevole brezza rendono l’attraversamento delle passerelle e la passeggiata tra le grotte e le rocce a strapiombo un vero piacere. Nel punto più profondo della gola scorre il fiume, che affluisce nella valle St. Immertal e sfocia nel Lago di Bienne.
Lungo la passeggiata di circa 35 minuti da Bienne a Frinvillier puoi fare un tuffo nella storia fino a 150 milioni di anni fa. La struttura geologica mostra come milioni di anni fa, proprio in questo punto, pesci e altre creature sguazzavano nel mare del Giura. Una volta giunti a Frinvillier, è possibile concedersi una meritata pausa presso il ristorante Des Gorges.
Non c’è da sorprendersi che il Club Alpino Svizzero abbia inaugurato già nel 1889 il primo sentiero escursionistico attraverso la gola, integrandolo così nell’offerta turistica della regione.
Come arrivare: in autobus dalla stazione di Bienne in direzione «Stadien» fino alla fermata «Taubenloch».

Informazioni generali

  • Adatto per: Bambini, Coppie, Individuale, Gruppi, Famiglie
  • All’aperto
  • Esperienza tipo: Avventura, Natura
  • Tempo necessario: 1 - 2 ore

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!