search.ch

Mont Fort – Quasi in alta montagna

Descrizione

La vista panoramica abbraccia ampie parti della Haute Route vallesana. A ovest i Dents du Midi e il Monte Bianco, a sud il Grand Combin con Val de Bagnes e il lago artificiale di Mauvoisin, verso est Weisshorn, Dent Blanche e Cervino, e a nord, al di sopra della Valle del Reno, le Alpi vodesi e bernesi.
Viaggiare sui vari impianti della funivia è di per sé un’esperienza emozionante. Dalla località di Verbier alla cima circolano quattro funivie, tre delle quali partono da Siviez, accessibile in autobus da Haute-Nendaz.

Anche gli ultimi 400 m sul ghiacciaio per giungere al Mont Fort a 3329 m si percorrono con una funivia con partenza dal Col des Gentianes. Infine, una scalinata nella roccia di 20 m porta fino alla cima vera e propria, su cui è collocata una croce e da cui si gode di una vista indisturbata sull’universo del ghiacciaio e sulle alte vette.
Con gli impianti di risalita è possibile compiere un vero percorso circolare Verbier–Nendaz; gli amanti della mountain bike intraprendono il «Tour du Mont Fort» (tdmf.ch) con lunghe discese e punti spettacolari.

Informazioni generali

  • All’aperto
  • Esperienza tipo: Natura
  • Adatto per: Bambini, Coppie, Famiglie, Gruppi, Individuale
  • Tempo necessario: Da 4 a 8 ore

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!