Con quattro piste da sci di fondo, tre skilift, una pista di ghiaccio naturale e una artificiale, la città di San Gallo può essere considerata una località urbana di sport invernali. Grazie all’altitudine pari a circa 700 m. s.l.m., gli impianti sono funzionanti praticamente tutti gli anni per alcune settimane in inverno.
Gli skilift di Beckenhalde, Schlössli e Vögelinsegg sono aperti tutti i giorni se le condizioni della neve lo consentono, e offrono anche sciate notturne e gare di sci.
Le quattro piste da sci di fondo ai margini della città di San Gallo (Unterer Brand, Notkersegg, Peter und Paul e Kinderfestplatz) offrono buone possibilità per muoversi e allenarsi nella natura. Se le condizioni della neve e il tempo lo consentono, le piste da sci di fondo vengono regolarmente preparate per lo stile classico e lo skating.
La pista in ghiaccio naturale sul Buebenweiher, il laghetto mediano dei famosi Tre Laghi (Drei Weieren) è un’esperienza particolare. Se il ghiaccio è abbastanza spesso, il lago si trasforma in un paradiso del pattinaggio per grandi e bambini.
E chi preferisce pattinare sul ghiaccio artificiale troverà la pista che fa al caso suo al centro sportivo di Lerchenfeld, dove la pista di ghiaccio è aperta da settembre ad aprile.