search.ch

Descrizione

Talvolta, quando nel centro storico di Sciaffusa cala la sera si ha l’impressione che il tempo si sia fermato: i guardiani notturni di Sciaffusa narrano lungo il percorso ogni sorta di storie di tempi passati, parlano di avvenimenti spaventosi, tetri, ma anche divertenti.
Con le parole del guardiano notturno il Medioevo sembra risorgere: quando venivano chiuse le porte della città, dove si svuotava il vaso da notte, come si estinguevano gli incendi e cosa attendeva chi osava bestemmiare in pubblico? Ecco tutto quello che si può scoprire nel tour del guardiano notturno che vi porterà anche nei luoghi in cui a quell’ora difficilmente ci si può inoltrare.

Programma speciale e solo per il periodo dell’Avvento: visite guidate del guardiano notturno con visita del Munot. Cosa attendeva gli adulteratori di vino, i ladri e le canaglie, che regole dovevano seguire i guardiani del Munot e perché si chiama proprio Munot?

Le visite guidate del guardiano notturno con Munot incluso si svolgono solo a dicembre, non si possono prenotare per gruppi e si consigliano solo a chi cammina volentieri.

Informazioni generali

  • Tempo necessario: 1 - 2 ore
  • Esperienza tipo: Avventura, Cultura, Urbano
  • Al coperto e all’aperto
  • Svolgimento: Su richiesta
  • Adatto per: Famiglie, Gruppi, Individuale, Coppie

Informazioni su gruppi e prezzi

Informazioni sulla prenotazione

Schaffhauserland Tourismus

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!