Un mix ideale di cultura balneare e paesaggio montano: questa è Leukerbad. Nella più grande località termale delle Alpi puoi goderti aria fresca, panorami impressionanti e una vasta gamma di attività sportive. Rigenerati dopo una giornata nella natura nell’acqua termale ricca di minerali.
Questa è Leukerbad
 Leukerbad (in francese: Loèche-les-Bains) si trova nel sud-ovest della Svizzera, in 
Vallese. La località di sport invernali e wellness è una destinazione popolare per la sua altitudine e le sue sorgenti termali. 
Scopri Leukerbad
 Leukerbad offre bagni termali e una natura meravigliosa. Puoi scoprirlo durante un tour verso la 
 gola della Dala, dove l’acqua sgorga direttamente dalla roccia. Seguendo il corso della Dala raggiungi l’idilliaco Majingsee, che invita a fare un tuffo rinfrescante. In funivia puoi salire al 
 Torrenthorn o al 
 Passo della Gemmi. Oppure, scendendo verso la valle del Rodano, puoi scoprire i villaggi montani di 
Albinen e Inden con i loro chalet in legno, come anche il grazioso villaggio vinicolo di Varen. 
Le terme di Leukerbad
 Le 
 terme di Leukerbad sono le più grandi della regione alpina. I bagni termali 
 Walliser Alpentherme e 
Therme51 invitano a godersi l’acqua benefica, che nel cuore della montagna si arricchisce di minerali prima di raggiungere la superficie. Dopo una giornata attiva, lasciati coccolare nelle vasche interne ed esterne, nel bagno romano-irlandese e nel villaggio delle saune. 
Sport invernali a Leukerbad
 Leukerbad offre una vasta gamma di sport invernali: intorno alla Torrentalp e alla Rinderhütte, gli sciatori e snowboarder esigenti troveranno pane per i loro denti. Lo 
 Snowpark Sportarena offre divertimento sulla neve a tutte le famiglie. Le piste per slitte «
Gemmiwind» e «Gemmiblitz» promettono discese mozzafiato fino al Daubensee. Sono disponibili anche sentieri invernali ben preparati e una pista di sci di fondo che attraversa il Daubensee ghiacciato. 
I dintorni di Leukerbad
 Merita una visita soprattutto 
Leuk, sotto Leukerbad. Torri e vigneti caratterizzano la silhouette di questa graziosa cittadina. Vale la pena visitare il 
 castello con la cupola in vetro, realizzata dal famoso architetto Mario Botta. Da qui hai una vista stupenda sul 
 Parco naturale Pfyn-Finges, noto per i suoi villaggi vinicoli, il paesaggio fluviale e il bosco di pini più esteso delle Alpi. 
Vivi Leukerbad a un prezzo conveniente
 A partire da un pernottamento ricevi la 
Leukerbad Guest Card, che offre ingresso gratuito al centro sportivo e sconti per le funivie e i bagni termali. Il 
Magic Pass ti consente di usufruire gratis delle aree di sport estivi e invernali intorno a Leukerbad. Con l’«Opzione Bagni» benefici dell’ingresso gratuito alle tre terme pubbliche.