search.ch

Filtro

Ordinati per: Popolarità | TitoloValutazioneClassificaOra

Sab, 27.12., al Blenio, in Acquarossa

  1. Commedia
    Poster "Hallo Betty"
    1 Trailer

    Ciao Betty (Hallo Betty)

    Siamo nel 1956: la copywriter Emmi Creola ha il compito di commercializzare i prodotti di un'azienda produttrice di oli alimentari e, nonostante l'opposizione della sua agenzia, inventa il personaggio immaginario di Betty Bossi. La fittizia «cuoca e casalinga della nazione» diventa popolare, riceve lettere dai fan ed Emmi finisce sotto i riflettori. Tra l'agenzia, l'invidia dei colleghi maschi e la famiglia, Emmi è sempre più logorata.
    Blenio Sab, 27.12. 20:30 I 6 170 posti

Blenio

Corzoneso-Piano, 6716 Acquarossa
091 871 17 05

Il Cinema Teatro Blenio di Acquarossa, costruito nel 1956 su progetto dell'Arch. Giampiero Mina dalla Fondazione Opera Auxilium Juventuti di Corzoneso, fu in origine notato soprattutto per le sue caratteristiche architettoniche, che ricordano lo stile nordico. Un'infrastruttura che si è poi rivelata valida e particolarmente adatta a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, apprezzata in modo particolare per la sua acustica.

Agli inizi la sala era molto frequentata. Rispondeva alle esigenze del tempo e non doveva fare i conti con la concorrenza della televisione. Nell'alta valle poi erano in corso i lavori per la costruzione della diga del Luzzone e circolavano molti operai per i quali il cinema costituiva un'importante occasione di svago durante il tempo libero. Per loro erano pure organizzate delle proiezioni direttamente sul cantiere.

Dopo una decina d'anni però gli spettatori cominciarono a scarseggiare e in seguito la sala chiuse per diverso tempo.

Blenio 170 posti