search.ch

Filtro

Ordinati per: Popolarità | TitoloValutazioneClassificaOra

Gio, 18.9., al Rex, in Bern

  1. Thriller
    Poster "Mother's Baby"
    1 Trailer

    Mother's Baby

    Julia e Georg, entrambi sulla quarantina, desiderano ardentemente un figlio da anni. Il nuovo trattamento del dottor Vilfort offre loro una nuova speranza e Julia rimane incinta. Ma il parto è traumatico e il bambino viene immediatamente portato via. Solo il giorno dopo Julia può tenere in braccio il suo neonato sano, che però sembra silenzioso e apatico. Cominciano a sorgere dei dubbi: è davvero suo figlio?
    Rex 1 Gio, 18.9. 20:30 D/f 16 100 posti
    Rex 2 Gio, 18.9. 14:15 D/f 16 100 posti
  2. Documentario
    Poster "Bilder im Kopf"
    1 Trailer

    Bilder im Kopf

    Figlia e padre si incontrano in una stanza bianca. Si parla di un accordo con la Regina: Nel vuoto apparente, accanto a una diagnosi stigmatizzata, c'è un silenzio lungo decenni. Quello che inizia come un interrogatorio sul passato si sviluppa in un dialogo sincero nel presente. Il film mette in discussione i confini tra malato e sano, giusto e sbagliato, strano e familiare e cerca di trasformare un'utopia in realtà.
    Rex 1 Gio, 18.9. 18:00 O/d/f 16 100 posti
  3. Documentario
    Poster "The Day Iceland Stood Still"
    1 Trailer

    Ein Tag ohne Frauen (The Day Iceland Stood Still)

    Quando, una mattina d'autunno del 1975, il 90% delle donne islandesi abbandonò il posto di lavoro e lasciò le proprie case perché si rifiutava di lavorare, cucinare o badare ai bambini, portò il Paese a una battuta d'arresto e catapultò l'Islanda nel «miglior posto al mondo per essere donna».
    Rex 2 Gio, 18.9. 16:30 O/d 10 100 posti
  4. Documentario
    Poster "Nathalie"
    1 Trailer

    Nathalie

    Solleciti non aperti, montagne di debiti, un futuro incerto: Nathalie, donna delle pulizie e madre single, lotta per garantire la propria sopravvivenza e quella dei suoi figli. Non vuole compassione, né elemosina e tantomeno finire nell'assistenza sociale. Il film ritrae in modo episodico e senza abbellimenti una donna che vive al limite della sussistenza, nel cuore della Svizzera, in mezzo a noi.
    Rex 1 Gio, 18.9. 16:15 O/d/f 12 100 posti
  5. Drammatico
    Poster "Sirât"
    1 Trailer

    Sirât

    Luis parte con suo figlio per le montagne del sud del Marocco alla ricerca della figlia, scomparsa mesi prima durante un rave. Nel frenetico trambusto della scena festaiola distribuiscono la sua foto, ma senza successo. Quando l'esercito interrompe la festa, si uniscono a un gruppo che si fa strada attraverso il deserto verso la festa successiva. Ma la speranza svanisce e la natura selvaggia esige il suo tributo.
    Rex 2 Gio, 18.9. 20:00 O/d/f 16 100 posti
  6. Documentario
    Poster "The Lost Caravaggio"
    1 Trailer

    The Lost Caravaggio

    Un dipinto che per anni è rimasto appeso nel salotto di una famiglia madrilena viene messo all'asta per soli 1500 euro. Solo 24 ore dopo, la famiglia viene a sapere che potrebbe trattarsi di un capolavoro perduto di Caravaggio, dando così il via a un'intensa corsa all'acquisto del dipinto. Il documentario offre uno sguardo sul complesso mercato dell'arte antica.
    Rex 2 Gio, 18.9. 18:30 O/d/f 6 100 posti

Rex

Schwanengasse 9, 3011 Bern
031 311 75 75

Filmkunst und Kinokultur in allen Facetten: Im Rex führen wir die Programmphilosophie des Kino Kunstmuseum weiter, können unser Filmangebot nun aber an bester Zentrumslage in zwei Sälen präsentieren. In Form von Retrospektiven, Werkschauen, Zyklen und Reihen thematisiert wir herausragende Filmschaffende, filmhistorische Epochen, nationale Kinematografien, Genres, filmtechnische Entwicklungen und das Wechselspiel von Film und Kunst. Der Fokus des Kino Rex ist international, zugleich aber räumen wir dem Schweizer Film und dem Berner Filmschaffen einen besonderen Stellenwert ein. Mit unsern Arthouse-Premieren erweitern wir zudem die Vielfalt des aktuellen Kinoangebots.

Sala 1 100 posti
Sala 2 100 posti