search.ch

Filtro

Ordinati per: Popolarità | TitoloValutazioneClassificaOra

ieri, al Rex, in Bern

  1. Documentario
    Poster "Architektur des Glücks"
    1 Trailer

    Architektur des Glücks

    Campione, nell'enclave italiana sul Lago di Lugano: per oltre cento anni il comune ha tratto enorme ricchezza dal casinò locale. Allo stesso tempo, si è creata una dipendenza sociale ed economica dal gioco d'azzardo. Dopo l'improvviso fallimento del casinò, il villaggio è precipitato in una crisi esistenziale. Il monumentale edificio di Mario Botta ha un futuro?
    Rex 2 16:30 O/d/f 6 100 posti
  2. Documentario
    Poster "The Day Iceland Stood Still"
    1 Trailer

    Ein Tag ohne Frauen (The Day Iceland Stood Still)

    Quando, una mattina d'autunno del 1975, il 90% delle donne islandesi abbandonò il posto di lavoro e lasciò le proprie case perché si rifiutava di lavorare, cucinare o badare ai bambini, portò il Paese a una battuta d'arresto e catapultò l'Islanda nel «miglior posto al mondo per essere donna».
    Rex 1 14:15 O/d 10 100 posti
  3. Documentario
    Poster "Erde (2019)"
    1 Trailer

    Erde (2019)

    Diversi miliardi di tonnellate di terra vengono mosse ogni anno dall'uomo con l’ausilio di pale, escavatori o dinamite. Nikolaus Geyrhalter osserva le persone nelle miniere, nelle cave e nei grandi cantieri edili, in una costante lotta per appropriarsi del pianeta.
    Rex 1 18:00 O/d 8 100 posti
  4. Thriller
    Poster "Mother's Baby"
    1 Trailer

    Mother's Baby

    Julia e Georg, entrambi sulla quarantina, desiderano ardentemente un figlio da anni. Il nuovo trattamento del dottor Vilfort offre loro una nuova speranza e Julia rimane incinta. Ma il parto è traumatico e il bambino viene immediatamente portato via. Solo il giorno dopo Julia può tenere in braccio il suo neonato sano, che però sembra silenzioso e apatico. Cominciano a sorgere dei dubbi: è davvero suo figlio?
    Rex 2 20:30 D/f 16 100 posti
  5. Documentario
    Poster "The Lost Caravaggio"
    1 Trailer

    The Lost Caravaggio

    Un dipinto che per anni è rimasto appeso nel salotto di una famiglia madrilena viene messo all'asta per soli 1500 euro. Solo 24 ore dopo, la famiglia viene a sapere che potrebbe trattarsi di un capolavoro perduto di Caravaggio, dando così il via a un'intensa corsa all'acquisto del dipinto. Il documentario offre uno sguardo sul complesso mercato dell'arte antica.
    Rex 2 18:30 O/d/f 6 100 posti
  6. Avventura, Drammatico
    Poster "The Straight Story (1999)"

    The Straight Story (1999)

    È la storia vera di Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, a 73 anni di età, intraprese un lungo viaggio a bordo di un trattorino rasaerba per andare nel Wisconsin a trovare il fratello reduce da un infarto. Straight coprì in 6 settimane la distanza di 386 chilometri, viaggiando a 8 km all’ora.
    Rex 1 20:15 E/d 100 posti
  7. Documentario
    Poster "Unser Geld"
    1 Trailer

    Unser Geld

    Il denaro esiste solo perché ci crediamo – eppure pochi lo comprendono davvero. Nel documentario di Hercli Bundi, un rapinatore, un esperto di cripto, una pastora e un economista della Banca nazionale svizzera esplorano un sistema finanziario complesso. Il film svela potere, fascino e fragilità del denaro – e chiede: serviamo il denaro o ci serve lui?
    Rex 1 16:00 O/d/f 6 100 posti
  8. Commedia, Drammatico
    Poster "Where the Wind Comes From"
    1 Trailer

    Where the Wind Comes From

    Alyssa, una ragazza ribelle di 19 anni, e il suo amico Mehdi, un ragazzo introverso di 23 anni, usano la loro immaginazione per sfuggire alla loro realtà poco promettente. Quando scoprono un concorso nel sud della Tunisia che potrebbe permettere loro di fuggire, intraprendono un viaggio on the road nonostante gli ostacoli che incontrano lungo il cammino.
    Rex 2 14:30 O/d/f 12 100 posti

Rex

Schwanengasse 9, 3011 Bern
031 311 75 75

Filmkunst und Kinokultur in allen Facetten: Im Rex führen wir die Programmphilosophie des Kino Kunstmuseum weiter, können unser Filmangebot nun aber an bester Zentrumslage in zwei Sälen präsentieren. In Form von Retrospektiven, Werkschauen, Zyklen und Reihen thematisiert wir herausragende Filmschaffende, filmhistorische Epochen, nationale Kinematografien, Genres, filmtechnische Entwicklungen und das Wechselspiel von Film und Kunst. Der Fokus des Kino Rex ist international, zugleich aber räumen wir dem Schweizer Film und dem Berner Filmschaffen einen besonderen Stellenwert ein. Mit unsern Arthouse-Premieren erweitern wir zudem die Vielfalt des aktuellen Kinoangebots.

Sala 1 100 posti
Sala 2 100 posti