«E.1027-Eileen Gray et la maison en bord de mer», domani, al Lumen, in Locarno
DocumentarioDescrizione

La designer irlandese Eileen Gray costruisce un rifugio in Costa Azzurra nel 1929, la sua prima casa, un’opera perfetta, discreta e all'avanguardia. La chiama E.1027, un'unione criptica delle sue iniziali e di quelle di Jean Badovici, con cui l'ha costruita. Le Corbusier, quando scopre la casa, ne rimane rapito, più tardi ricopre le pareti con murali e ne pubblica le foto. Gray definisce questi dipinti un atto di vandalismo e ne chiede la rimozione. Lui ignora i desideri della designer e costruisce direttamente dietro l'E.1027 il suo famoso Cabanon, che domina la narrazione del sito fino ad oggi.
Quando e dove
Immagini
Lumen
Piazzetta Remo Rossi 1, 6600 Locarno
091 840 22 44
Il Cinema è situato nel cuore della città, all’interno del Palacinema ed è affacciato sulla luminosa piazza Remo Rossi.
Tutte le sale sono dotate di aria condizionata e di poltrone “club” ultra confortevoli. Grazie ad una distanza di 1.2m tra una fila e l’altra, la visione è buona in qualsiasi posizione.
In ogni sala vi sono dei posti riservati alle persone disabili raggiungibili comodamente anche in ascensore.
Gli schermi sono proporzionali alla dimensione delle sale. La sala 1 ad esempio, con i suoi 502 posti a sedere e 6 posti per sedie rotelle, offre uno schermo largo 18m e alto 9m, 2D / Dolby ATMOS.
Tre casse e un pratico sistema di acquisto online permettono di evitare prolungate attese agli sportelli. Oltre a pop-corn e bibite, si possono acquistare gelati, dolciumi e salatini da gustare comodamente durante la proiezione.
Il Palacinema predispone inoltre di un bellissimo ristorante nel grande foyer. Pranzi sempre sani con un delizioso menu del giorno, aperitivi esclusivi e trendy. La sera si possono gustare deliziosi piatti godendosi l’atmosfera unica di una cena al Movie.
Sala 1 | 472 posti | ||
Sala 2 | 129 posti | ||
Sala 3 | 129 posti |