search.ch

Filtro

«Familia», Mer, 24.9., al Blenio, in Acquarossa

Drammatico, Thriller

Descrizione

Poster "Familia"
1 Trailer

Il ventenne Luigi vive con la mamma, Licia, e il fratello Alessandro. Il padre, Franco, se n'è andato ormai da dieci anni, lasciando i tre famigliari liberi di vivere senza paura e prevaricazione, riscoprendo un legame famigliare profondo. Un giorno, però, il padre torna perché vuole riprendersi i suoi figli e la sua famiglia. Ma Franco non è cambiato, è ancora una persona tossica e psicologicamente violenta.

Quando e dove

  1. Blenio Mer, 24.9. 20:30 I 16 170 posti

Info

Paese
Italy
Anni
2024
Durata
124 min
Regia
Francesco Costabile
Sceneggiatura
Luigi Celeste, Adriano Chiarelli, Francesco Costabile, Vittorio Moroni
Casting
Barbara Ronchi, Francesco Di Leva, Tecla Insolia, Francesco Gheghi, Enrico Borello, Marco Cicalese
Data di uscita
14.05.2025 (Svizzera romanda)
05.06.2025 (Svizzera italiana)
Link
IMDb 6.9 (477 Valutazioni)
movies.ch

Blenio

Corzoneso-Piano, 6716 Acquarossa
091 871 17 05

Il Cinema Teatro Blenio di Acquarossa, costruito nel 1956 su progetto dell'Arch. Giampiero Mina dalla Fondazione Opera Auxilium Juventuti di Corzoneso, fu in origine notato soprattutto per le sue caratteristiche architettoniche, che ricordano lo stile nordico. Un'infrastruttura che si è poi rivelata valida e particolarmente adatta a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, apprezzata in modo particolare per la sua acustica.

Agli inizi la sala era molto frequentata. Rispondeva alle esigenze del tempo e non doveva fare i conti con la concorrenza della televisione. Nell'alta valle poi erano in corso i lavori per la costruzione della diga del Luzzone e circolavano molti operai per i quali il cinema costituiva un'importante occasione di svago durante il tempo libero. Per loro erano pure organizzate delle proiezioni direttamente sul cantiere.

Dopo una decina d'anni però gli spettatori cominciarono a scarseggiare e in seguito la sala chiuse per diverso tempo.

Blenio 170 posti