«Fuori», Gio, 9.10., al Lumen, in Locarno
BiografiaDescrizione

Roma, 1980: la scrittrice Goliarda Sapienza finisce in prigione per furto di gioielli, dove l'incontro con le giovani detenute rappresenta per lei una sorta di rinascita. Dopo il suo rilascio, nascono profonde amicizie, in particolare con Roberta, un'attivista politica grazie alla quale Goliarda riscopre la gioia di vivere e la sua voglia di scrivere.
Quando e dove
Immagini
Info
- Paese
- Italy
- Anni
- 2025
- Durata
- 117 min
- Regia
- Mario Martone
- Sceneggiatura
- Ippolita Di Majo, Mario Martone
- Casting
- Valeria Golino, Matilda De Angelis, Elodie, Sylvia De Fanti, Stefano Dionisi, Francesco Gheghi
- Data di uscita
- 03.12.2025 (Svizzera romanda)
- 02.10.2025 (Svizzera italiana)
- Link
- IMDb 6.1 (474 Valutazioni)
- movies.ch
Lumen
Piazzetta Remo Rossi 1, 6600 Locarno
091 840 22 44
Il Cinema è situato nel cuore della città, all’interno del Palacinema ed è affacciato sulla luminosa piazza Remo Rossi.
Tutte le sale sono dotate di aria condizionata e di poltrone “club” ultra confortevoli. Grazie ad una distanza di 1.2m tra una fila e l’altra, la visione è buona in qualsiasi posizione.
In ogni sala vi sono dei posti riservati alle persone disabili raggiungibili comodamente anche in ascensore.
Gli schermi sono proporzionali alla dimensione delle sale. La sala 1 ad esempio, con i suoi 502 posti a sedere e 6 posti per sedie rotelle, offre uno schermo largo 18m e alto 9m, 2D / Dolby ATMOS.
Tre casse e un pratico sistema di acquisto online permettono di evitare prolungate attese agli sportelli. Oltre a pop-corn e bibite, si possono acquistare gelati, dolciumi e salatini da gustare comodamente durante la proiezione.
Il Palacinema predispone inoltre di un bellissimo ristorante nel grande foyer. Pranzi sempre sani con un delizioso menu del giorno, aperitivi esclusivi e trendy. La sera si possono gustare deliziosi piatti godendosi l’atmosfera unica di una cena al Movie.
Sala 1 | 472 posti | ||
Sala 2 | 129 posti | ||
Sala 3 | 129 posti |