search.ch

Filtro

Ordinati per: Popolarità | TitoloValutazioneClassificaOra

Sab, 27.9., al Les Cinémas du Grütli, in Genève

  1. Crime, Drammatico, Thriller
    Poster "A Clockwork Orange"

    Orange mécanique (A Clockwork Orange) (1971)

    Nel XXI secolo, Alex è il capo di un quartetto di giovani teppisti. In cerca di emozioni forti, quotidianamente compie azioni criminali. Arrestato e imprigionato, Alex si vede offrire una chance di libertà, in cambio, dovrà sottoporsi a una terapia sperimentale che lo condizionerà alla non violenza.
    Les Cinémas du Grütli Michel Simon Sab, 27.9. 21:00 O 16 198 posti
  2. Drammatico
    Poster "Majka Mara"
    1 Trailer

    Mother Mara (Majka Mara)

    Mara, avvocato e madre single di Belgrado, è sopraffatta dal dolore dopo la morte improvvisa del figlio ventenne. Si seppellisce nel lavoro finché non incontra Milan, l'allenatore di fitness e amico intimo del figlio. Grazie alla sua storia d'amore con lui, Mara inizia a capire nuovamente suo figlio e trova finalmente un modo per elaborare il lutto e tornare a vivere.
    Les Cinémas du Grütli Michel Simon Sab, 27.9. 14:15 O 14 198 posti
  3. Drammatico
    Poster "Sirât"
    1 Trailer

    Sirât

    Luis parte con suo figlio per le montagne del sud del Marocco alla ricerca della figlia, scomparsa mesi prima durante un rave. Nel frenetico trambusto della scena festaiola distribuiscono la sua foto, ma senza successo. Quando l'esercito interrompe la festa, si uniscono a un gruppo che si fa strada attraverso il deserto verso la festa successiva. Ma la speranza svanisce e la natura selvaggia esige il suo tributo.
    Les Cinémas du Grütli Michel Simon Sab, 27.9. 18:30 O 16 198 posti
  4. Documentario
    Poster "The Lost Caravaggio"
    1 Trailer

    Le caravage perdu (The Lost Caravaggio)

    Un dipinto che per anni è rimasto appeso nel salotto di una famiglia madrilena viene messo all'asta per soli 1500 euro. Solo 24 ore dopo, la famiglia viene a sapere che potrebbe trattarsi di un capolavoro perduto di Caravaggio, dando così il via a un'intensa corsa all'acquisto del dipinto. Il documentario offre uno sguardo sul complesso mercato dell'arte antica.
    Les Cinémas du Grütli Michel Simon Sab, 27.9. 16:30 O 6 198 posti
  5. Drammatico
    Poster "Bagger Drama"
    1 Trailer

    Bagger Drama

    Dalla morte della figlia nulla è più come prima. Non ne parlano, ma l'attività di famiglia richiede tutta la loro attenzione: affittare escavatori, venderli, ripararli. Il padre si seppellisce nel lavoro, la madre si aggrappa al passato, il figlio sogna una vita lontana dal paese. Tutti lottano con il loro dolore, ma nessuno riesce a trovare le parole giuste.
    Les Cinémas du Grütli Henri Langlois Sab, 27.9. 14:00 O 12 61 posti
  6. Drammatico
    Poster "L'intérêt d'Adam"

    L'intérêt d'Adam

    Adam, un bambino di quattro anni, viene ricoverato in ospedale a seguito di una sentenza del tribunale per malnutrizione. Lucy, la caposala, permette alla madre di Adam di rimanere con suo figlio oltre gli orari di visita stabiliti dal giudice. La situazione si complica però quando la donna si rifiuta di lasciare il figlio. Nell'interesse del bambino, Lucy farà di tutto per aiutare la madre.
    Les Cinémas du Grütli Henri Langlois Sab, 27.9. 20:30 F 16 61 posti
  7. Documentario
    Poster "Trop Chaud - KlimaSeniorinnen vs. Switzerland"
    1 Trailer

    Trop Chaud - KlimaSeniorinnen vs. Switzerland

    «Trop Chaud» offre uno spaccato della lotta contro il cambiamento climatico. Attivisti, un team di avvocati, collaboratori legali e scientifici e un attivista di una ONG condividono le loro motivazioni e raccontano una storia che molti media hanno trascurato. Il film affronta i temi della democrazia, dello stato di diritto e della giustizia climatica globale, rimanendo fedele alla complessità del problema.
    Les Cinémas du Grütli Henri Langlois Sab, 27.9. 16:00 O 10 61 posti

Les Cinémas du Grütli

16, Rue du Général- Dufour, 1204 Genève
022 320 78 78

Les cinémas du Grütli ont quatre missions
1. Promouvoir ce qui bouge dans l'art du cinéma: les cinématographies émergentes, les films de cinéastes singuliers et des bons films qui ne sont pas distribués en Suisse… Comme une bonne salle d'art et d'essai, très bien équipée pour le numérique.
2. Ils participent à la diffusion du patrimoine cinématographique en menant des initiatives avec la Cinémathèque suisse, institution avec laquelle ils sont associés. Et ils sont équipés d'appareils 35mm adaptés à la projection de films physiquement fragiles.
3. Ils prennent part à l'éducation à l'image et au récit des plus jeunes grâce à une collaboration qui se développe avec les enseignants.
4. Enfin Ils accueillent les festivals genevois de cinéma.

Tout ceci donne une programmation diverse (Du Guépard de Luchino Visconti aux Marimbas del Infierno de Julio Cordon Hernandez, de The Shotgun Stories de Jeff Nichols à Vol spécial de Fernand Melgar). Et surtout passionnante…

Sala Michel Simon 198 posti
Sala Henri Langlois 61 posti