search.ch

Filtro

«How to Train Your Dragon», Ven, 26.9., al Blenio, in Acquarossa

Avventura

Descrizione

Poster "How to Train Your Dragon"
1 Trailer

Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono stati acerrimi nemici per generazioni, Hiccup (Mason Thames; Black Phone, Per tutta l'umanità) è diverso dagli altri. Figlio geniale ma sottovalutato dal capo Stoick l'Immenso (Gerard Butler, che torna a dare voce al personaggio della serie animata), Hiccup sfida secoli di tradizione stringendo un'insolita amiciza con Sdentato, un temibile drago Furia Buia. Questo legame inaspettato rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga.

Quando e dove

  1. Blenio Ven, 26.9. 20:30 I 8 170 posti

Info

Paese
USA
Anni
2025
Durata
125 min
Regia
Dean DeBlois
Sceneggiatura
Dean DeBlois
Casting
Mason Thames, Nico Parker, Gerard Butler, Julian Dennison, Gabriel Howell, Bronwyn James
Data di uscita
12.06.2025 (Svizzera tedesca)
11.06.2025 (Svizzera romanda)
12.06.2025 (Svizzera italiana)
Link
IMDb 7.8 (90747 Valutazioni)
movies.ch

Blenio

Corzoneso-Piano, 6716 Acquarossa
091 871 17 05

Il Cinema Teatro Blenio di Acquarossa, costruito nel 1956 su progetto dell'Arch. Giampiero Mina dalla Fondazione Opera Auxilium Juventuti di Corzoneso, fu in origine notato soprattutto per le sue caratteristiche architettoniche, che ricordano lo stile nordico. Un'infrastruttura che si è poi rivelata valida e particolarmente adatta a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, apprezzata in modo particolare per la sua acustica.

Agli inizi la sala era molto frequentata. Rispondeva alle esigenze del tempo e non doveva fare i conti con la concorrenza della televisione. Nell'alta valle poi erano in corso i lavori per la costruzione della diga del Luzzone e circolavano molti operai per i quali il cinema costituiva un'importante occasione di svago durante il tempo libero. Per loro erano pure organizzate delle proiezioni direttamente sul cantiere.

Dopo una decina d'anni però gli spettatori cominciarono a scarseggiare e in seguito la sala chiuse per diverso tempo.

Blenio 170 posti