search.ch

Filtro

«Primavera», oggi, al Rialto, in Locarno

Musica, Biografia, Storia

Descrizione

Poster "Primavera"
1 Trailer

Primi del Settecento. L’Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un’istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent’anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L’arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell’orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua vita. Tutto cambia con l’arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.

Quando e dove

Info

Paese
Italy / France
Anni
2024
Durata
110 min
Regia
Damiano Michieletto
Sceneggiatura
Tiziano Scarpa, Ludovica Rampoldi, Damiano Michieletto
Casting
Tecla Insolia, Michele Riondino, Andrea Pennacchi, Fabrizia Sacchi, Valentina Bellè, Stefano Accorsi
Data di uscita
02.04.2026 (Svizzera tedesca)
29.04.2026 (Svizzera romanda)
25.12.2025 (Svizzera italiana)
Link
IMDb 7.4 (168 Valutazioni)
movies.ch

Rialto

Via San Gottardo 1, 6600 Locarno

Il Cinema Rialto dispone di 3 sale cinematografiche le quali sono dotate di aria condizionata e di poltrone “club” ultra confortevoli. Gli schermi sono proporzionali alla dimensione delle sale. Non vi sono dei posti riservati alle persone disabili.
Nella grande isola cassa/bar potrete acquistare i vostri biglietti così come bibite, gelati, dolciumi e salatini da gustare comodamente durante la proiezione o negli accoglienti luoghi d’incontro. La struttura dispone di una saletta eventi pensata per ospitare compleanni con capacità fino a 30 persone.

Sala 1 170 posti
Sala 2 131 posti
Sala 3 131 posti