«The Lost Caravaggio», domani, al Cinémajoie, in Porrentruy
DocumentarioDescrizione

L’appassionante narrazione prende le mosse da una casa ordinaria di Madrid, dove il dipinto Ecce homo, da anni appeso in soggiorno, entra nell’orbita dell’interesse di collezionisti e commercianti d’arte: potrebbe essere un Caravaggio smarrito? Come cambierebbe, in questo caso, la vita di chi lo ha posseduto fino a quel momento?
Prendono così il via un viaggio tra città europee e italiane, analizzando l’eccezionale lascito artistico di Michelangelo Merisi, e il racconto del restauro e della vendita del citato dipinto. In parallelo, anche attraverso il contributo di esperti e specialisti del mercato dell'arte, si accendono i riflettori sul fenomeno delle opere d’arte di valore a lungo sottovalutate o nascoste.
Quando e dove
Immagini
Info
- Paese
- Spain / Italy
- Anni
- 2025
- Durata
- 78 min
- Regia
- Álvaro Longoria
- Sceneggiatura
- Ana Barcos Artacho, Ricardo Fernández-Deu, Álvaro Longoria, Gerardo Olivares
- Casting
- Jorge Coll
- Data di uscita
- 18.09.2025 (Svizzera tedesca)
- 24.09.2025 (Svizzera romanda)
- 25.09.2025 (Svizzera italiana)
- Link
- IMDb 6.9 (63 Valutazioni)
- movies.ch
Cinémajoie
10, Route de Belfort, 2900 Porrentruy
Le Cinéma offre, dans un espace accueillant, confortable et adapté aux exigences des cinéphiles, une programmation variée, qui réponde aux attentes du grand public et à celles des amateurs d’art et d’essai, qui satisfasse les désirs des petits et grands enfants. Il accueillera également, pour le bonheur des plus petits, les séances de la Lanterne magique
Sala Cinémajoie | 184 posti |