search.ch

Filtro

«The Lost Caravaggio», domani, al SchlossCinema, in Wädenswil

Documentario

Descrizione

Poster "The Lost Caravaggio"
1 Trailer

L’appassionante narrazione prende le mosse da una casa ordinaria di Madrid, dove il dipinto Ecce homo, da anni appeso in soggiorno, entra nell’orbita dell’interesse di collezionisti e commercianti d’arte: potrebbe essere un Caravaggio smarrito? Come cambierebbe, in questo caso, la vita di chi lo ha posseduto fino a quel momento?

Prendono così il via un viaggio tra città europee e italiane, analizzando l’eccezionale lascito artistico di Michelangelo Merisi, e il racconto del restauro e della vendita del citato dipinto. In parallelo, anche attraverso il contributo di esperti e specialisti del mercato dell'arte, si accendono i riflettori sul fenomeno delle opere d’arte di valore a lungo sottovalutate o nascoste.

Quando e dove

Info

Paese
Spain / Italy
Anni
2025
Durata
78 min
Regia
Álvaro Longoria
Sceneggiatura
Ana Barcos Artacho, Ricardo Fernández-Deu, Álvaro Longoria, Gerardo Olivares
Casting
Jorge Coll
Data di uscita
18.09.2025 (Svizzera tedesca)
24.09.2025 (Svizzera romanda)
25.09.2025 (Svizzera italiana)
Link
IMDb 6.9 (49 Valutazioni)
movies.ch

SchlossCinema

Schlossbergstr. 7, 8820 Wädenswil
044 780 05 55

Seit über 25 Jahren bietet die Kulturkommission der Stadt Wädenswil mit der Filmbühne im Schloss Cinéma ein breit gefächertes Programm an Studiofilmen an. Von Oktober bis März wird monatlich ein ausgewählter Film gezeigt, ergänzt durch gelgentliche Matineen am Sonntag.

SchlossCinema 175 posti