«The Phoenician Scheme», ieri, al Blenio, in Acquarossa
CrimeDescrizione

La storia di una famiglia e di un’impresa familiare.
Con Benicio del Toro nei panni di Zsa-zsa Korda, uno degli uomini più ricchi d’Europa; Mia Threapleton è Suor Liesl, sua figlia; Michael Cera è Bjorn, il loro tutore.
Quando e dove
Immagini
Info
- Paese
- USA / Germany
- Anni
- 2025
- Durata
- 101 min
- Regia
- Wes Anderson
- Sceneggiatura
- Wes Anderson, Roman Coppola
- Casting
- Scarlett Johansson, Tom Hanks, Rupert Friend, Bill Murray, Bryan Cranston, Benicio Del Toro
- Data di uscita
- 29.05.2025 (Svizzera tedesca)
- 28.05.2025 (Svizzera romanda)
- 28.05.2025 (Svizzera italiana)
- Link
- IMDb 6.7 (40015 Valutazioni)
- movies.ch
Blenio
Corzoneso-Piano, 6716 Acquarossa
091 871 17 05
Il Cinema Teatro Blenio di Acquarossa, costruito nel 1956 su progetto dell'Arch. Giampiero Mina dalla Fondazione Opera Auxilium Juventuti di Corzoneso, fu in origine notato soprattutto per le sue caratteristiche architettoniche, che ricordano lo stile nordico. Un'infrastruttura che si è poi rivelata valida e particolarmente adatta a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, apprezzata in modo particolare per la sua acustica.
Agli inizi la sala era molto frequentata. Rispondeva alle esigenze del tempo e non doveva fare i conti con la concorrenza della televisione. Nell'alta valle poi erano in corso i lavori per la costruzione della diga del Luzzone e circolavano molti operai per i quali il cinema costituiva un'importante occasione di svago durante il tempo libero. Per loro erano pure organizzate delle proiezioni direttamente sul cantiere.
Dopo una decina d'anni però gli spettatori cominciarono a scarseggiare e in seguito la sala chiuse per diverso tempo.
Blenio | 170 posti |