I punti più bassi e più alti della Svizzera in un colpo d'occhio: il Lago Maggiore a sud e le Alpi vallesane con la Dufourspitze a ovest. Il tutto a soli cinque minuti dalla città di Locarno. Questa è la montagna di Cardada.
La Cardada è la montagna locale di Locarno e offre una vista mozzafiato sul Lago Maggiore, sul Piano di Magadino e sulle Alpi vallesane. La funivia da Orselina, progettata da Mario Botta, raggiunge la stazione a monte in pochi minuti. Piattaforme panoramiche, sentieri escursionistici e percorsi per mountain bike attendono i visitatori in cima. Cardada offre facili percorsi per le racchette da neve in inverno e un clima ideale per le escursioni in estate.
Un'attrazione è la piattaforma panoramica, una piattaforma che sembra galleggiare sopra la valle. Le famiglie amano il parco giochi, mentre i buongustai possono assaggiare le specialità regionali nei rifugi di montagna. Da qui, un sentiero escursionistico conduce alla Cimetta (1.671 m), che offre una vista unica sul punto più basso e più alto della Svizzera allo stesso tempo. Cardada è un mix perfetto di natura, sport e relax.