search.ch

Descrizione

La Tüfelsschlucht (gola del diavolo) è considerata una tra le più belle gole del Giura, peraltro molto numerose. La gola lunga 2,2 km si snoda lungo il Cholersbach ed è attraversata da 32 ponti e passerelle.
L’ingresso alla gola Tüfelsschlucht si trova nel cuore del borgo di Hägendorf. La gola deve il suo nome a una leggenda, secondo la quale un giorno un demone vi si perse e decise di fermarsi. Ma niente paura: riuscirono a cacciare il diavolo da questa gola di una bellezza davvero diabolica. Ciò che rimase furono ripide pareti, grotte, caverne, cascate e fori a vortice.
Il sentiero è facilmente percorribile a piedi e procede in numerosi tornanti attraversando ponti e passerelle e fiancheggiando ampie grotte e crepacci per risalire fino all’Allerheiligenberg. Ogni svolta regala nuove immagini, nuove impressioni e sorprese. Il corso delle acque del Cholersbach è punteggiato da cascate, lastre di roccia levigate e rocce impraticabili e giunge al villaggio per poi sfociare nei Dünner sul confine del paese con Kappel.
È possibile esplorare la gola autonomamente o prendendo parte a una visita guidata di due ore.
Come arrivare: in treno o in auto fino a Hängendorf.

Informazioni generali

  • All’aperto
  • Tempo necessario: 1 - 2 ore
  • Esperienza tipo: Avventura, Natura, Attivo
  • Adatto per: Bambini, Coppie, Famiglie, Gruppi, Individuale

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!