search.ch

Descrizione

A nord di St-Maurice e dell’abbazia, ben oltre il castello sulla strozzatura del Rodano, la Grotta delle fate si è fatta strada per oltre 500 m nelle viscere della montagna. Al termine della passeggiata il visitatore si trova di fronte a un laghetto sotterraneo e a una cascata di 50 metri.
Fin dalla sua scoperta nel 1863 questo capolavoro della natura, una galleria ricca di curve scavata nella roccia dall'acqua, sorprende i suoi innumerevoli visitatori. Nella parte più interna della grotta alcune sorprese. Prima fra tutte, la leggendaria fonte delle fate e la sua antica leggenda: tutti coloro che vi immergeranno la mano sinistra vedranno esaudito il loro desiderio.

Dopo aver superato le 68 curve della galleria illuminata, ecco che alla fine di questa escursione in una grotta di 500 metri di lunghezza appaiono un laghetto e una cascata più di 50 metri. Capita a volte che dopo la visita si possano scorgere nella grotta delle fatine che scortano i visitatori fino all’uscita.

Già nel 1863 venne aperto al pubblico l’accesso alla Grotta delle fate. È stata in seguito utilizzata anche dall’esercito svizzero come galleria di collegamento fra la fortezza Cindey e il Fort du Scex.
Orario d'apertura:
aperta tutti i giorni da metà marzo a metà novembre.

Informazioni generali

  • Stagione: Giugno - Settembre
  • Adatto per: Coppie, Gruppi, Individuale
  • Tempo necessario: Da 2 a 4 ore
  • Esperienza tipo: Avventura, Natura, Educazione
  • Al coperto e all’aperto

Informazioni su gruppi e prezzi

  • Dimensione dei gruppi: 1 - 20

Saint-Maurice Tourisme

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!