Dieci sentieri distribuiti nell’intera regione del Jura & Tre-Laghi, che agli escursionisti offrono la possibilità di scoprire luoghi energetici poco conosciuti.
I sentieri sono di sicuro richiamo per tutti coloro che sono affascinati dall’energia che emana dalla natura e che desiderano prendersi il tempo necessario per rigenerarsi, imparando nel contempo a conoscere meglio la natura e i suoi effetti positivi. È possibile scegliere le passeggiate in base alla loro efficacia. Basta attenersi al predefinito schema dei colori dell’omino che nella brochure è presente per ognuno dei dieci sentieri. I colori hanno i seguenti significati:
- Azzurro = spirito (aria)
- Verde = emozioni (acqua)
- Arancione = energia vitale (fuoco)
- Rosso = radicamento (terra)
Si tratta di mettere da parte tempo, spazio, abitudini e avere il coraggio di affrontare qualcosa di nuovo. Chi si cimenterà con questo esperimento escursionistico ne verrà ampiamente ricompensato con nuova energia e con la contemporanea scoperta dei misteri della natura e della meraviglia del proprio mondo interiore.
La destinazione Jura & Tre-Laghi è una regione che sorprende per la varietà dei suoi paesaggi, per la sua natura intatta e protetta, ma anche per la sua storia e il suo sviluppo urbanistico. Una regione con tante sfaccettature e tanti tesori che vale la pena di scoprire.
Per ulteriori informazioni:
www.juradreiseenland.ch