search.ch

Descrizione

Il giardino botanico di Neuchâtel si trova sull’alto della città ed è un luogo incantevole per rilassanti passeggiate in ogni stagione. È una splendida opportunità per prendere un po’ d’aria fresca e conoscere specie vegetali autoctone ed esotiche a due passi dal centro della città.
Questo luogo tranquillo, con grandi spazi naturali ai piedi del Giura, è da sempre utilizzato per il relax e le attività di formazione. Nel parco, con i suoi giardini idilliaci, gli stagni e i ruscelli, si può dimenticare il ritmo frenetico della vita quotidiana e ricaricare le batterie.

Nelle vicinanze si trova l’interessante Centre Dürrenmat, costruito dall’architetto di fama internazionale Mario Botta. La vecchia casa d’abitazione di Friedrich Dürrenmatt, che è stata integrata nel nuovo edificio del museo, è oggi dedicata ai manoscritti e alle opere pittoriche di Dürrenmatt.

A pochi passi dal giardino botanico si trova il percorso del tempo. Questo sentiero, fiancheggiato da sculture in legno, invita a un viaggio nel tempo dal Big Bang ai primi esseri umani. Nel percorso un metro corrisponde a un milione di anni.

Informazioni generali

  • Al coperto e all’aperto
  • Esperienza tipo: Natura, Educazione, Rilassamento

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!