search.ch

Freiämterweg - natura e cultura in ogni stagione!

Descrizione

Non sempre bisogna andare fino a Santiago de Compostela, si possono anche percorrere i 192 km del Freiämterweg, il sentiero che si snoda nella regione del Freiamt. Il percorso circolare nella regione argoviese del Freiamt passa accanto a testimonianze storiche della varietà culturale.
Partenza e arrivo:punto di partenza ideale dell’escursione sono ad es. la stazione Othmarsingen (S3 Zurigo-Aarau/Olten), Wohlen, Muri, Sins (S26 Aarau/Lenzburg-Rotkreuz) o Mutschellen (S17, Dietikon-Wohlen).
Grado di difficoltà tecnica:basso
 Livello di condizione fisica richiesta:basso
 Lunghezza:192 km
Stagione:da marzo a ottobre
Punti di ristoro:nei ristoranti lungo i percorsi e i sentieri

Il Freiämterweg è un sentiero naturalistico e culturale regionale. Il Freiamt è una definizione risalente al Medioevo che descrive una parte della regione di Argovia. La zona si estende da Mellingen, a nord, passando per Muri fino ad arrivare al confine meridionale con i Cantoni di Lucerna e Zugo.

Tra i maggiori punti di interesse troviamo conventi, città antiche, chiese magnificamente ristrutturate e fattorie ben conservate. L’itinerario segue il fiume Reuss e altri corsi d’acqua. Piccoli villaggi graziosi lungo l’itinerario invitano al relax.

La rete di sentieri è concepita in modo che possa essere suddivisa in più tappe ed essere raggiungibile in modo ottimale con i trasporti pubblici. Tutte le tappe del sentiero escursionistico e culturale Freiämterweg sono segnalate con appositi cartelli di colore marrone chiaro.

Commenti su questa attività o luogo?

Grazie per il tuo commento!