10°
St-Luc
St. Luc e Chandolin sono situati sul soleggiato versante orientale della Valle d'Anniviers (Eifischtal) ed offrono un eccezionale panorama. Con questi paesaggi spettacolari e queste magnifiche destinazioni d’escursione, senza dimenticare l’ultramoderno osservatorio di astronomia, è impossibile annoiarsi.
Aggrappato al soleggiato versante della Valle d'Anniviers, tra pini e larici, Chandolin ha saputo preservare il suo fascino autentico. A 1936 m di altitudine, l’antico villaggio con le sue caratteristiche abitazioni in legno è una delle località più alte d’Europa ad essere abitato tutto l’anno.
Nel vicino villaggio di St. Luc, si rivivono i grandi fasti della Belle Epoque nella Valle d'Anniviers. Il modesto albergo costruito nel 1859 all’entrata nord di St. Luc, non ha tardato ad evolversi, fino a per diventare il Grand Hôtel Bella Tola & St. Luc, promosso hotel storico nell’anno 2001.
Grazie al suo telescopio di 60 cm di diametro, l’ultramoderno osservatorio di astronomia François-Xavier Bagnoud a St. Luc permette a tutti di avvicinarsi alle stelle. Sul Sentiero dei Pianeti che sale fino a 2513 m è possibile approfondire le proprie conoscenze delle dimensioni che regnano nell’Universo.
Mostra più