18°
Bad Ragaz
Bad Ragaz, nella Svizzera orientale, è nota per l'acqua termale calda della sorgente Tamina. La tradizionale città termale attira i visitatori con le rilassanti Terme di Tamina, le imponenti Gole di Tamina e mete escursionistiche come il Pizol e il villaggio di Heidi.
Questo è Bad Ragaz
Bad Ragaz si trova nella Svizzera orientale, nella zona di St. Valle del Reno di Gallo. Le
terme della Tamina, la gola della
Tamina con l'antica Bad Pfäfers e la
montagna escursionistica del Pizol fanno della città termale una meta di viaggio molto amata.
Scopri Bad Ragaz
Scoprite i giardini termali di Bad Ragaz con i suoi bellissimi alberi secolari. Il vostro tour vi porterà alle rovine del castello di Freudenberg con una magnifica vista fino ai Grigioni. In alternativa, si può passeggiare lungo la passeggiata Tamina fino al Giessenpark, un'oasi verde con un lago naturale. Una cabinovia vi porta alla montagna locale Pizol con la sua variegata area di sport estivi e invernali e i ristoranti panoramici.
Rilassatevi nelle Terme Tamina
Le
Tamina Therme vi offrono un paesaggio balneare con un'architettura unica. Ci si rilassa nell'acqua termale calda a 36,5 gradi in varie piscine interne ed esterne con lettini a bolle, getti massaggianti e un canale di corrente. Concedetevi un trattamento benessere o visitate il mondo delle saune: Offre viaggi sonori e cerimonie di infusione con profumi di pino, eucalipto e agrumi. Troverete pace e tranquillità nel laghetto naturale con vista sulle montagne.
La gola della Tamina e l'antica Bad Pfäfers
Una gita alle Gole della
Tamina vi ispirerà. È raggiungibile da Bad Ragaz con l'autobus della gola o
a piedi in poco più di un'ora. Nella mistica gola si può sentire l'immensa potenza dell'acqua, che si è scavata 70 metri di profondità nella roccia. Su un sentiero assicurato si arriva alla sorgente, dove l'acqua minerale pura sgorga dalla terra a temperatura corporea. Per saperne di più sulla storia della cultura balneare, visitate la Vecchia Bad Pfäfers.
I dintorni di Bad Ragaz
Una splendida pista ciclabile attraversa il Reno fino alla
Bündner Herrschaft, una delle regioni vinicole svizzere più famose. Si pedala attraverso vigneti e villaggi idilliaci come Fläsch, Jenins o
Malans, dove si fa una sosta culinaria. Oppure si può visitare
Maienfeld con il villaggio di Heidi e
il castello di Salenegg, la cantina più antica d'Europa. Consiglio per le escursioni: l'incomparabilmente bella
escursione in 5 laghi da Pizol alla stazione a monte di Wangs.
Vivi Bad Ragaz a un prezzo conveniente
Con
l'Heidiland Adventure Pass beneficiate di sconti interessanti a partire da un solo pernottamento, ad esempio alle Terme Tamina, sul Pizol o nel villaggio di Heidi.
Mostra più