search.ch
Piogge con intervalli asciutti. Temperature tra 16 e 23 gradi.21°

La Brévine

Al centro della Vallée de La Brévine, a solo mezz’ora da La Chaux-de-Fonds, si trova il pittoresco Lac des Taillères. Il lago conquista tutto l’anno con le atmosfere che cambiano secondo le stagioni e la tipica magia del Giura tra paesaggio e natura.
La regione intorno al Lac des Taillères è un paradiso per gli amanti della natura e offre la possibilità di praticare numerose attività. L’idilliaco lago ha una profondità massima di sette metri e defluisce sottoterra fino all’Areuse. È alimentato nell’altopiano di La Brévine da sorgenti sotterranee e acqua piovana. Dopo il lago di Neuchâtel, il pittoresco Lac des Taillères è il secondo lago più grande del cantone Neuchâtel e il più grande lago interno del cantone in assoluto.

A causa delle temperature invernali spesso molto basse, la valle di La Brévine è conosciuta come la «Siberia della Svizzera» e con -41,8 °C detiene il record assoluto di freddo del Paese. In inverno l’altopiano presenta condizioni ideali per temperature gelide, soprattutto quando il cielo è limpido. Un’esperienza unica, in particolare durante la Fête du Froid, che si svolge ogni anno a febbraio.
Mostra più
Piogge con intervalli asciutti. Temperature tra 16 e 23 gradi.21°

La Brévine

Oggi

Piogge con intervalli asciutti. Temperature tra 16 e 23 gradi.