search.ch
Prima coperto, dalle 20:00 deboli rovesci. Temperature tra 14 e 24 gradi.23°

Obergoms

La tranquilla, soleggiata alta valle di Obergoms nell'Alto Vallese con i suoi rustici villaggi di case di legno e le bianche chiese si trasforma in inverno nel paradiso dello sci di fondo, mentre in estate è molto amata come vasta area escursionistica. Passare le vacanze nel Obergoms ti fa dimenticare la quotidianità.
La valle di Obergoms, la più alta, vasta valle del Rodano incorniciata da possenti Tremila, si estende da Niederwald fino a Gletsch, alle pendici del Ghiacciaio del Rodano. I tranquilli villaggi dell'altopiano di Obergoms celano tesori culturali: chiese e cappelle barocche con i loro campanili bianchi e snelli, oltre alle antiche case di legno brunite dal sole e alle stalle in stile vallesano incantano gli animi dei turisti amanti della cultura. I naturalisti rinunceranno a fatica ad una gita nel confinante sito della Jungfrau – Aletsch, proclamato patrimonio naturalistico mondiale dall’UNESCO, dominato dal possente ed impressionante Ghiacciaio dell'Aletsch.

Il luogo è raggiungibile anche via ferrovia, poiché l' Obergoms si trova lungo la tratta del famoso Glacier Express, che collega Zermatt con St. Moritz o Davos. Anche un viaggio sul treno a vapore, simbolo di tempi nostalgici, lungo la tratta montana della Furka garantisce un'esperienza davvero particolare. La galleria della ferrovia della Furka, con il servizio di trasporto auto consente l'accesso diretto per tutto l'anno all' Obergoms provenendo dalla zona di Zurigo/Svizzera centrale. In estate, quando i passi alpini della Furka, della Novena e di Grimsel sono aperti, il viaggio fino all' Obergoms è quanto mai vario. Piccoli hotel confortevoli e molte case di vacanza accolgono i visitatori con l'ospitalità vallesana.
Mostra più
Prima coperto, dalle 20:00 deboli rovesci. Temperature tra 14 e 24 gradi.23°

Obergoms

Oggi

Prima coperto, dalle 20:00 deboli rovesci. Temperature tra 14 e 24 gradi.