12°
Château-d'Oex
Château d'Oex – godetevi le escursioni nella natura incontaminata e nella cultura alpina vissuta nel cuore del Parco Naturale del Gruyère Pays-d'Enhaut. Ammirate gli chalet in legno magnificamente decorati, osservate dal vivo la tradizionale produzione del formaggio o vivete il Festival Internazionale delle Mongolfiere.
Questa è Château-d’Oex
Château-d’Oex si trova nella Svizzera sud-occidentale, nel
Canton Vaud. Il villaggio, situato nell’alta valle del Pays-d’Enhaut, è famoso per la tradizione del formaggio alpino, le attività all’aria aperta e il Festival Internazionale delle Mongolfiere.
Scopri Château-d’Oex
Passeggiando per il villaggio rimarrai colpito dai magnifici chalet in legno scolpito e dalle tradizioni viventi. Presso la fromaggeria Le Chalet puoi osservare la produzione del L’Etivaz AOP in caldaie di rame su fuoco a legna. Al
Musée du Pays-d’Enhaut ammira l’arte delicata del découpage su carta. E all’Espace Ballon scopri come Bertrand Piccard ha compiuto il giro del mondo in mongolfiera partendo da Château-d’Oex.
Festival Internazionale delle Mongolfiere e sport invernali
Ogni anno, da fine gennaio a inizio febbraio, il Festival Internazionale delle Mongolfiere celebra il fascino del volo in mongolfiera. Vivi tu stesso questa esperienza e prenota un volo indimenticabile. Nei dintorni di Château-d’Oex, in inverno puoi praticare sci di fondo o escursioni con le racchette da neve. Le piste da sci e slittino della Videmanette sono collegate all’area sciistica di
Gstaad. Una curiosità invernale è lo skijoring: essere trainati sugli sci da un cavallo sulla neve.
Parco naturale Gruyère Pays-d’Enhaut
630 km² di paesaggi naturali e pascoli alpini tradizionali: il
Parc naturel Gruyère Pays-d’Enhaut si estende da
Gruyères a
Gstaad fino al
Castello di Chillon sul
Lago di Ginevra. Esplora la regione in bicicletta o a piedi. I sentieri tematici sono particolarmente affascinanti: ad esempio, lungo il sentiero “Les Choucas” sopra Château-d’Oex, scopri la flora dei prati alpini, base di un buon latte e di un gustoso formaggio d’alpeggio.
I dintorni di Château-d’Oex
Ammira due splendidi esempi di architettura tipica degli chalet svizzeri con facciate in legno intagliato: il “Grand Chalet” a Rossinière e il “Vieux Chalet” a Montbovon. Una meta di escursione molto apprezzata è la cittadina di
Gruyères con il suo castello. Oppure goditi un
viaggio panoramico in treno GoldenPass fino alla
Riviera di Montreux.
Vivi Château-d’Oex a un prezzo conveniente
Come ospite pernottante, ricevi il
Pass d’Enhaut: con esso viaggi gratuitamente in autobus e treno nel Pays-d’Enhaut e nel Saanenland e usufruisci di sconti sulle attività.
Mostra più