search.ch
Dalle 9 nebbia alta. Temperature intorno a 13 gradi.13°

Melchsee-Frutt

Nel cuore della Svizzera Centrale, circondata da laghi e montagne, si trova la piccola regione di villeggiatura Melchsee-Frutt / Melchtal / Kerns. L’alta valle di Melchsee-Frutt, a quasi 2000 metri di altitudine, è il polo turistico di questo vasto territorio. Sulle rive del suo piccolo lago di montagna, la stazione di villeggiatura chiusa al traffico automobilistico è ideale soprattutto per le famiglie.
La Valle di Melch si estende dalla località di Kerns tra il Lago di Sarn e il Lago dei Quattro Cantoni verso sud fino a Stöckalp. Da qui una telecabina (di facile accesso per i disabili e i passeggini) conduce fino all’alta valle di Melchsee-Frutt, un’area verdeggiante ed invitante. Un piccolo, soleggiato villaggio sul Lago di Melch, con numerosi focolari, parchi giochi e un piacevole sentiero per passeggiate fino a Tannalp. Un ulteriore highlight è il trenino Fruttli-Zug, che offre apprezzatissime corse escursionistiche tra Melchsee-Frutt e Tannalp.

Il pittoresco sito della Valle di Melch ospita il convento dei Benedettini di San Nicolao della Flüe, dedicato all’eremita chiamato «Bruder Klaus». Un vasto campo sportivo nella Valle di Melch vanta una struttura orientata principalmente a gruppi, associazioni e scuole.
Mostra più
Dalle 9 nebbia alta. Temperature intorno a 13 gradi.13°

Melchsee-Frutt

Oggi

Dalle 9 nebbia alta. Temperature intorno a 13 gradi.