search.ch
Dalle 22 nebbia alta. Temperature intorno a 14 gradi.14°

Saas-Fee

Fino al XIV secolo nella Saastal esisteva solo un comune: Saas. Dei quattro villaggi a cui ha dato origine, Saas-Fee, chiamato anche «Perla delle Alpi», è il più conosciuto. 13 quattromila circondano il villaggio sul ghiacciaio a 1800 metri di altitudine.
Il villaggio chiuso al traffico di Saas-Fee (1800 m s.l. m.) sorge ai piedi della montagna più alta della Svizzera, il Dom (4545 m s.l. m.), che si può ammirare egregiamente dal ristorante girevole più alto del mondo. In estate ad attrarre i visitatori sono le numerose destinazioni per escursioni, i 350 km di sentieri escursionistici e a tema e, non da ultimo, i suoi tenerissimi abitanti: le famose e mansuete marmotte. Nella stagione fredda, grazie alle eccellenti condizioni di innevamento e alle piste preparate alla perfezione, Saas-Fee è la mecca per eccellenza per gli amanti dell’inverno e degli sport invernali e per chiunque lo voglia diventare.

Inverno

Con 150 km di piste, a Saas-Fee vi sono piste blu, rosse, nere e gialle che promettono un divertimento unico sugli sci, sempre circondati da 13 quattromila! Per chi non pratica lo sci alpino sono a disposizione sentieri invernali e una lunga pista di sci di fondo. E come diversivo allo sci vi sono vari sentieri per slitte.

Estate

Oltre a circa 350 km di sentieri escursionistici e numerosi sentieri tematici, un’esperienza straordinaria sono le mansuete marmotte che si incontrano appena sotto la stazione a monte di Spielboden. Chi è in cerca di avventura può attraversare la Gorge Alpine, la gola sul torrente tra Saas-Fee e Saas-Grund, tra ripide pareti rocciose accompagnato da una guida alpina. Nel parco avventura di Saas-Fee chi non soffre di vertigini può cimentarsi su diversi percorsi passando da un albero all’altro appeso a liane o su ponti sospesi oppure sfrecciare attraverso il bosco sulla pista per slittini «Feeblitz», aperta sia in estate che in inverno. La Saastal comprende inoltre una rete di sentieri per mountain bike lunga 70 km.

Famiglia

Saas-Fee e la Saastal promettono vacanze in famiglia emozionanti e ricche di attività. Un’offerta per bambini dalle svariate possibilità tra le montagne più alte della Svizzera garantisce avventura e divertimento senza fine. A stretto contatto con la natura: in estate con le marmotte o in inverno su 145 km di piste.
Mostra più
Dalle 22 nebbia alta. Temperature intorno a 14 gradi.14°

Saas-Fee

Oggi

Dalle 22 nebbia alta. Temperature intorno a 14 gradi.

Domande frequenti (FAQ)

Quali attività sono popolari a Saas-Fee?

Quali tipi di attività ci sono a Saas-Fee?

A Saas-Fee, è possibile svolgere i seguenti tipi di attività: Campeggio, Parco avventura, Via ferrata, Arrampicata, Escursioni, Alpine hike, Ski cross, Sci o snowboard e Slittino.

Quali luoghi si trovano vicino a Saas-Fee?

Nelle vicinanze di Saas-Fee, si trova Saas-Grund, Saas-Almagell e Saas-Balen.

In quale stagione si consiglia di visitare Saas-Fee?

La città di Saas-Fee è adatta per visite in inverno e estate.

Quali attività di svago le persone amano praticare a Saas-Fee?

La città di Saas-Fee è conosciuta per sci & snowboard

Con quali mezzi di trasporto pubblico è possibile raggiungere Saas-Fee?

Saas-Fee è raggiungibile in bus e in auto.