Scuol si trova in una delle zone più belle della Svizzera. L’ampia valle dell’Inn con i villaggi engadinesi, i boschi di pini e larici, i prati alpini e le cime ti entusiasmerà, sia che si tratti di sport invernali, escursioni a piedi o in bicicletta. Goditi un profondo relax nel bagno minerale di Scuol.
Questa è Scuol
Scuol si trova nel sud-est della Svizzera, nella
Bassa Engadina nel
Cantone dei Grigioni. La località sul fiume
Inn è una destinazione popolare grazie alle numerose opportunità per praticare sport estivi e invernali e alle sorgenti minerali.
Scopri Scuol
C’è molto da scoprire a Scuol, perché il più grande comune svizzero in termini di superficie comprende i villaggi di
Ardez, Ftan,
Guarda,
Sent e Tarasp. Caratteristiche sono le
case engadinesi con gli spessi muri di pietra e gli sgraffiti, dipinti incisi sull’intonaco, che si possono ammirare ad esempio a
Guarda, patria del famoso Schellen-Ursli. Sopra Scuol si raggiunge la zona sciistica ed escursionistica di Motta Naluns. Vale la pena visitare il
castello di Tarasp, simbolo della valle. Intorno al castello si possono ammirare le sculture dell’artista Not Vital di Sent, il proprietario del castello.
Escursionismo nei dintorni di Scuol
Durante le escursioni, scopri il fascino dei villaggi engadinesi e il paesaggio variegato. Che si tratti della cima, dei fianchi delle montagne o dell’Inn sulle tracce delle sorgenti minerali: il sole ti splende in viso, il profumo del pino cembro ti inebria le narici e davanti agli occhi hai uno sfondo fiabesco. La
Bassa Engadina è magica in autunno, quando i larici brillano di un giallo dorato in contrasto con le conifere sempreverdi.
Le sorgenti minerali di Scuol
Un toccasana dopo una lunga escursione: il
Bogn Engiadina nel centro di Scuol. Fai il bagno nell’acqua minerale calda in varie piscine interne ed esterne con sdrai idromassaggio. Sarai anche coccolato nel bagno romano-irlandese e nell’area sauna. E nel villaggio puoi bere l’acqua ricca di minerali direttamente dalla fontana.
I dintorni di Scuol
Le valli laterali Val Sinestra,
Val d’Uina e Val S-charl sono veri e propri paradisi naturali. Le mete escursionistiche più gettonate sono il
parco nazionale e la
Val Müstair con il patrimonio mondiale dell’UNESCO del
Monastero di San Giovanni. La
Via Engiadina è considerata una delle più belle escursioni a lunga percorrenza: le tappe dalla 7 alla 11 conducono da
Guarda via
Ardez e Ftan a
Sent e al confine con il Tirolo.
Scopri Scuol a un prezzo conveniente
Con la
Gästekarte PLUS puoi usare gratuitamente i trasporti pubblici e ricevi uno sconto sull’ingresso al
Bogn Engiadina a partire da un pernottamento. Nell’
ostello della gioventù di Scuol, vicino alla stazione ferroviaria e alla ferrovia di montagna, puoi soggiornare a un prezzo conveniente in una posizione privilegiata.